venerdì 28 settembre 2012

Butterfly Edizioni - Settembre 2012

Miei cari, voglio presentarvi due romanzi usciti questo mese per la casa editrice Butterfly Edizioni.
Mary Read. Di Guerra e Mare è un romanzo di avventura e amicizia che mi ispira tantissimo. La storia di un personaggio così particolare come Mary sembra davvero originale e appassionante. 
Il secondo è un breve romanzo che si intitola L'inquietante urlo del silenzio ed è l'opera d'esordio della giovanissima autrice Francesca Napoli.

Titolo: Mary Read – di guerra e mare

Autore: Michela Piazza
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 338
Prezzo: 15,00 €
I edizione settembre 2012

Trama: Mi chiamo Mary Read. È strano come con un nome, con due semplici parole, si possa delimitare una persona la cui identità rimane, per tutto il resto, così ambigua. Dentro di me sento di essere troppe cose per potermi definire in uno spazio tanto breve.
Mi hanno chiamata bambina, mozzo, soldato, moglie, pirata, assassina. Ho avuto due sessi e due nomi.
Per questo, forse, la mia vita fa tanta paura.


***************

Titolo: L’inquietante urlo del silenzio
Autore: Francesca Napoli
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 54
Prezzo: 6,50 €
I edizione: settembre 2012

Trama: Emy è una ragazza ricca e intelligente e nutre una segreta ambizione: scoprire i segreti che si nascondono dietro il volto imperscrutabile del destino. La sua passione, però, la condurrà ai limiti della follia e, una volta accompagnata dai suoi parenti in una casa di cura, non resterà che il silenzio a riempire le sue giornate. Tuttavia, l’ospedale psichiatrico mostrerà presto il suo volto: morti sospette, medicine dall’aspetto ambiguo e, soprattutto, il ripetersi del numero tredici, il numero di Lucifero.
Tra mistero e magia oscura, Francesca Napoli guida con maestria la sua protagonista al di là del confine tra la vita e la morte per poi svelare ciò che ognuno di noi porta dentro di sé: il potere indistruttibile e salvifico dell’amore. Un esordio intenso e bruciante.

Curiosi??

1 commento: