martedì 4 settembre 2012

Anteprima: Dark Heaven. La carezza dell'Angelo, di Bianca Leoni Capello

Cari lettori, è uscito oggi nelle librerie un romanzo alquanto interesssante, pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer. Sto parlando di Dark Heaven. La carezza dell'angelo, di Bianca Leoni Capello (pseudonimo di due autrici: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa)
Il romanzo è ambientato a Venezia e parla di una giovane studentessa di nome Virginia. La vita della ragazza cambia una sera quando vede per la prima volta Damien De Silva. Ogni volta che Virginia si avvicina all'uomo strane visioni annebbiano la sua mente.
L'inizio della storia misteriosa di Virginia, sospesa fra il presente e il passato, comincia con due semplici e terrificanti parole: "Sono tornato". Chi è l'uomo misterioso che la ragazza incontrerà nella tarda sera fra i vicoli veneziani? Chi è davvero Damien De Silva?
Ammetto, che la storia del romanzo mi è abbastanza famigliare però sono sempre fiduciosa e pronta a dare una possibilità a un romanzo. Dark Heaven mi incuriosisce tanto, ho un debole per storie come questa. Il romanzo è primo di una serie. 


Titolo: Dark Heaven. La carezza dell'Angelo
Autore: Bianca Leoni Capello
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 282
Prezzo: 16,90 €
Data di uscita: 4 settembre 2012

Trama: È una gelida sera di febbraio a Venezia quando Virginia, diciotto anni e i capelli rossi come il fuoco, incontra per la prima volta Damien De Silva. È tardi, le strade sono deserte e lei sta tornando a casa dall'allenamento di pallavolo, il passo veloce, il respiro affrettato. All'improvviso, dal buio spunta un uomo, bellissimo e misterioso. Che guarda nella sua direzione. Decisa a non incrociare lo sguardo dello sconosciuto, Virginia gli scivola accanto con gli occhi bassi. Ma proprio in quel momento sente due parole farsi spazio nella sua mente. Due parole, semplici e terrificanti: "Sono tornato". Chi è quell'uomo? E che cosa sta succedendo? Profondamente sconvolta, Virginia decide di archiviare l'accaduto come frutto della sua immaginazione. Ma il giorno seguente le cose si complicano. Perché lo sconosciuto altri non è che il nuovo professore di italiano. Dannatamente giovane e affascinante, Damien De Silva turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e allo stesso tempo spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza succede qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. E come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è proprio così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien De Silva? E perché, dopo tanto tempo, è tornato a cercarla e... a terrorizzarla?

                                                   Un'estratto

"I suoi occhi, ora che sono più vicina, sono braci ardenti che brillano nella notte. Una lama di luce per un istante colpisce il suo volto: è bello da togliere il fiato, ma i lineamenti sono duri, sembrano scolpiti nella pietra. Gli passo accanto velocemente, trattenendo il respiro. Quando lo supero, qualcosa di freddo e pungente si insinua nei miei pensieri, due parole semplici e terrificanti: - Sono tornato."


                                                   Booktrailer



                                                   L'autore

Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici esordienti: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, entrambe di Pordenone. Amiche da tutta la vita, Flavia e Lorenza hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il fantasy. Da qui l’idea di scrivere un romanzo insieme: un’avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia.

Altri curiosi si uniscono a me??

1 commento:

  1. Sinceramente sì, sono davvero incuriosita da questo romanzo. Mi era passata davanti agli occhi la cover diverse volte, ma non mi ero mai soffermata a leggere la trama. Oggi gli ho dedicato un po' di tempo e sicuramente la trama è accattivante e incuriosisce. Avremo una tua recensione cara? :)

    RispondiElimina