domenica 12 agosto 2012

On My Wishlist #14

Miei cari, riprendiamo un po' con la rubrica On My Wishlist e parliamo di un altro libro che vorrei leggere. La list ormai contiene un numero assai elevato di titoli e, sinceramente, non oso contare tutti i libri. Sono decisamente troppi.
L'anno scorso è uscito per la casa editrice Elliot il romanzo Strega d'aprile di Majgull Axelsson. I commenti che ho letto sono stati positivi e mi hanno incuriosito tantissimo. 
Su 10 Righe dai libri (QUI) potete leggere le prime pagine del romanzo!


Autore: Majgull Axelsson 

Titolo: Strega d'aprile
Titolo originale: April Witch 
Editore: Elliot 
Collana: Scatti
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 500 

Trama: Gravemente disabile, da cinquantanni Desirée trascorre la vita in un letto d'ospedale. Anche se non può camminare e non riesce più a parlare, è dotata di un'intelligenza eccezionale e, con l'aiuto di un computer e di un dottore, con cui negli anni si è instaurato un particolarissimo rapporto sentimentale, ha imparato a comunicare con il mondo estemo, ottenendo straordinari risultati nello studio della fisica quantistica. Col tempo, grazie all'insistenza del medico, la donna è anche riuscita a ricostruire la sua storia: la mamma l'ha abbandonata alla nascita e, dopo la morte del marito, ha poi adottato tre bambine che ignorano l'esistenza di questa quarta sorella molto speciale. Sì, perché Desirée è una "Strega d'aprile" e come tale possiede la straordinaria capacità di uscire con la mente dal proprio corpo, una dote che ha usato finora per seguire la vita della madre e di quelle che considera delle intruse che hanno rubato un'esistenza destinata a lei. Ma adesso è arrivato il momento della resa dei conti. Un giorno le tre sorelle ricevono una lettera misteriosa che le costringe a rivedere il proprio passato e il presente, mettendo in moto una complessa rete di ricordi, rimpianti e scontri che porteranno a un finale sconvolgente.

Conoscete questo libro? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento