giovedì 16 agosto 2012

Anteprima: Con te fino alla fine del mondo, di Nicolas Barreau

Ci sono storie che colpiscono appena si legge la trama e il romanzo che vi presento oggi è uno di questi. Dopo Gli ingredienti segreti dell'amore, torna nelle librerie Nicolas Barreau, autore franco-tedesco, pronto a conquistare i lettori con una nuova deliziosa storia romantica. 
Ammetto di non aver letto Gli ingredienti segreti dell'amore ma è nella mia wishlist e sarei molto curiosa di leggerlo. Anche Con te fino alla fine del mondo, che uscirà il 29 agosto, mi incuriosisce tantissimo. Il romanzo è ambientato a Parigi, città magica e romantica che tutti vorremmo visitare almeno una volta nella vita, e racconta la storia di Kean-Luc, affascinante gallerista, e una donna misteriosa che gli spedisce una lettera d'amore. La donna non rivela il suo nome, ma firma con "Principessa", e sfida l'uomo a risponderle. Incuriosito e affascinato, Jean-Luc decide di mettersi in gioco. 


Autore: Nicolas Barreau
Titolo: Con te fino alla fine del mondo
Titolo originale: Du findest mich am Ende der Welt
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 14.00 €
Pagine: 192

Trama: Jean-Luc Champollion è quello che i francesi chiamano un "homme à femmes". L'affascinante proprietario di una galleria di successo ama l'arte e la vita, è molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, e vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede come meglio non potrebbe finché, una mattina, Jean-Luc scorge tra le bollette una busta azzurra, e la sua vita cambia per sempre. La missiva è una lettera d'amore o, meglio, una delie più appassionate dichiarazioni d'amore che il gallerista abbia mai sentito, ma non è firmata: la sua misteriosa autrice ha deciso di nascondersi sotto mentite spoglie e lo invita a scoprire chi è. Inizialmente Jean-Luc è perplesso, eppure decide di stare al gioco. L'anonima mittente gli ha fornito un indirizzo email e lo sfida a risponderle. Ma l'impresa non è affatto semplice. Ben presto, Jean-Luc ha un solo obiettivo: scoprire l'identità della capricciosa sconosciuta che sembra essere fin troppo al corrente delle sue abitudini e che si diverte incessantemente a stuzzicarlo. Stregato dalle sue parole, Jean-Luc segue gli indizi disseminati ad arte nelle lettere, sempre più incapace di resistere alla più dolce delle trappole. L'oggetto della sua passione esiste per ora solo sulla carta e nella sua immaginazione, ma ormai lui sente di conoscere questa donna meglio dei ritratti esposti nella sua galleria, anche se non ha mai visto il suo volto. O forse sì?

Curiosi? Io sì!!

1 commento:

  1. io sì, molto molto! Il suo primo libro mi è proprio piaciuto tanto e, appena avrò occasione, acquisterò anche questo :)
    Buone letture e complimenti per il blog!

    RispondiElimina