sabato 7 luglio 2012

Segnalazione: Shades. Jack Lo Squartatore è tornato, di Maureen Johnson


 Cari lettori, un po' di tempo fa avevo letto la trama di un romanzo su goodreads. La copertina mi piaceva moltissimo (che purtroppo non è quella italiana, la Mondadori ha lasciato una delle originali, quella che a me non piace) e la trama mi aveva incuriosito.
Il romanzo è uscito a fine giungo con il titolo "Shades. Jack lo squartatore è tornato". Le recensioni che ho letto sono abbastanza positive il che mi fa desiderare di leggere il romanzo.

Come sempre, se ne sapete qualcosa fatemi sapere sotto nei commenti!! :)




Titolo: Shades. Jack Lo Squartatore è tornato
Titolo originale: The Name of the Star
Autore: Maureen Johnson
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 396
Prezzo: 16.00 €
Altro: Shades of London #1

Trama: Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crìmini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?

1 commento:

  1. Anche io ho letto recensioni positive!!!
    è davvero intrigante come libro!!non vedo l'ora di leggerlo!!
    peccato per la cover, anche a me quella italiana non piace per nulla!

    RispondiElimina