mercoledì 18 luglio 2012

Segnalazione: Catastrofica storia di te e di me, di Jess Rothenberg

Cercando in rete qualche titolo interessante mi sono imbattuta in un romanzo uscito qualche mese fa per la casa editrice Einaudi. Il romanzo è "Storia catastrofica di te e di me" ed è l'opera d'esordio di Jess Rothenberg.
Il romanzo parla di una ragazza di nome Brie che, sfortunatamente, muore a soli sedici anni a causa del cuore spezzato. Una morte tanto tragica quanto insolita ma le sorprese non finiscono. 
Dopo la sua morte Brie si ritrova nel Paradiso, molto diverso da come lo immaginiamo noi. La protagonista ha la possibilità di rivedere la sua vita da una prospettiva nuova e differente. Brie potrà finalmente conoscere la verità su Jacob, il ragazzo che le ha spezzato il cuore, e su quelli che la circondavano. 
Brie non sarà sola; qualcuno, lì nel Paradiso, sarà al suo fianco e la accompagnerà nella nova e particolare avventura. 
Trovo la trama del romanzo molto carina e ho letto diverse recensioni positive. Mi ricorda molto "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver, la quale, tra l'altro, ha adorato questo romanzo e lo ha definito inventivo, splendido, divertente e straziante. Visto che ho amato alla follia il romanzo della Oliver e storie come questa mi incuriosiscono molto, "Catastrofica storia di te e me" va direttamente nella Wishlist. Credo proprio che lo leggerò presto.
QUI potete leggere le prime pagine del romanzo. Io, essendo troppo curiosa di natura, sono andata a darci un occhiata. Come inizio è veramente particolare e intrigante. 

Titolo: Storia catastrofica di te e di me
Titolo originale: The Catastrophic History of You And Me 
Autore: Jess Rothenberg 
Editore: Einaudi
Collana: Stile libero big
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 342

Trama: Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama più. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.

Nessun commento:

Posta un commento