sabato 14 luglio 2012

In libreria: Angeli tentatori. Angel Fire, di L.A. Weatherly

Miei cari, voglio parlarvi di un romanzo che è uscito tre giorni fa, esattamente l'11 luglio. Si tratta di "Angeli tentatori. Angel Fire" di L.A. Weathery, secondo romanzo della trilogia Angel. Come si intuisce dail titolo il romanzo ha come protagonisti gli angeli, cattivi tra l'altro. 
Il priamo romanzo mi era piaciuto molto. Certo, c'erano alti e bassi ma nel complesso l'ho trovato interessante. La storia di base è abbastanza complessa ma ben costruita. Spero solo che in questo secondo capitolo l'autrice abbia spiegato alcune questioni del libro precedente e che si sia dedicata di più alla parte fantasy. Nel primo libro, infatti, la parte fantasy, pur essendo presente, è priva di spessore. L'autrice accenna a certi avvenimenti o certe questioni che però non approfondisce molto bene. 
La protagonista è Willow, una ragazza per metà umana e per metà angelo. Nel primo libro ha conosciuto Alex, uno spietato Angel Killer, con il quale è dovuta scappare per nascondersi dagli Angeli. Willow non è ben vista né dal popolo angelico né da quello umano. Alex, però, è sempre al suo fianco, anche se la sua iniziale missione era quella di uccidere la ragazza. 
In questo secondo capitolo i due (che nel frattempo si sono anche innamorati) sono a Messico e cercano nuovi AK (Angel Killer), ragazzi in grado di combattere gli angeli. Da quello che capisco dalla trama i sentimenti di Willow per Alex saranno messi in discussione con l'arrivo di un mezzosangue di nome Sab. Cero, un triangolo amoroso non era la cosa che ci serviva (parlando da lettore a lettore) però che possiamo farci. 
Sono curiosa di sapere come va avanti la storia e di come si svolgeranno le vicende fra Willow e gli Angeli e l'epica battaglia fra il bene e il male. 


Titolo: Angeli tentatori. Angel Fire
Titolo originale: Angel Fire
Autore: L.A. Weatherly
Editore: Giunti 
Collana:
Pagine: 768 
Prezzo: 16.50 € 
Altro: Angel Trilogy #2

Trama: La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la possibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così "angelica".

Qualcun altro aspettava questo romanzo?? 

Nessun commento:

Posta un commento