sabato 21 luglio 2012

Anteprima: Il mondo dopo te, di Laura Bellini

Buonasera cari lettori! Il romanzo del quale voglio parlarvi è "Il mondo dopo te", la nuova opera di Laura Bellini. Pubblicato dalla Butterfly Edizioni, il libro uscirà i primi di agosto. 
Il romanzo racconta la storia di Hope, una ragazza appartenente al mondo degli dei che viene mandata sulla Terra dove dovrà trascorrere alcuni anni della sua vita. Sulla Terra però vivono gli uomini, avidi e corrotti, e gli dei non vedo altra soluzione se non quella di eliminare gli uomini e ricreare un mondo nuovo, perfetto. 
Hope riesce a intravedere un barlume di speranza e il destino la porterà a fare decisioni importanti e difficili, mettendola alla prova. Saranno, però, le sue decisioni a giocare il ruolo fondamentale nella salvezza della Terra. 
Devo ammettere che le pubblicazioni della Butterly Edizioni mi incuriosiscono sempre di più. Butterfly Edizioni è una casa editrice giovane ma l'impegno che ci sta mettendo è veramente grandioso. Inoltre, ho giusto cominciato un libro pubblicato un po' di tempo fa con questa casa editrice, vi farò sapere a breve cosa ne penso. 


Titolo: Il mondo dopo te
Autore: Laura Bellini 
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 134
Prezzo: 11,50 € 
Data di uscita: Agosto 2012

Trama: C’è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero. Hope – il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza – appartiene al mondo degli dei e, giunta l’ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza. 
L’avidità dell’uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto. 
Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell'animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l’imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l’anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall’altro, un semplice umano il cui destino si incrocerà con il difficile cammino di Hope verso la verità. Un umano a cui saranno aperte le porte del mondo divino e grazie al quale la protagonista scoprirà quanto puro e perfetto può essere il cuore di un comune mortale. 

                         Autore


Laura Bellini nasce a San Piero in Bagno il 9 dicembre del 1979. Lavora come estetista in un centro di proprietà del marito della madre ed è mamma di splendidi bambini: Nicola e Celeste. È un’avida lettrice e una scrittrice prolifica. È autrice dei libri: “Il coraggio dell’amore” (2009), “Lontano da te” (2010), “Ancora tu” (2010), “I disegni imprevedibili del destino” (2011). Con Butterfly Edizioni ha pubblicato: “Il mondo dopo te”, il suo quinto romanzo.
Blog ufficiale dell'autrice

Nessun commento:

Posta un commento