venerdì 6 luglio 2012

Anteprima: Il diario di London Lane, di Cat Patrick

Cari lettori, oltre al nuovo romanzo di Virginia de Winter, è in arrivo per il mese di luglio e la casa editrice Fazi un romanzo davvero interessante. Il libro si intitola "Il diario di London Lane" e racconta la storia si London, una ragazza di sedici anni che si risveglia ogni giorno senza i ricordi di quello precedete. Un diario, la madre e la migliore amica sono al suo fianco per tenere unita la sua vita ma quando la ragazza conosce Luke, nuovo studente, la sua vita prenderà una piega decisamente inaspettata. 
Un romanzo d'esordio incredibile, dicono i lettori americani, che vi terrà incollato alle pagine dall'inizio alla fine. 
Il romanzo è autoconclusivo e, a quanto pare, verrà tratto un film con Hailee Steinfeld (candidata all’Oscar per Il Grinta) nei panni di London Lane. 


Autore: Cat Patrick
Titolo: Il diario di London Lane
Titolo originale: Forgotten
Traduzione: Silvia Pellegrini
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 350
Prezzo: 9.90 €
Data di uscita: 20 luglio 2012

Trama: London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

 «L’idea che sta dietro questo romanzo è pura genialità». The Guardian

«Con un pizzico di fantasy e una pennellata di mistero, Cat Patrick cattura il lettore sin dalla prima pagina». Publishers Weekly

Riuscirà l'affascinante e triste storia di London Lane 
a conquistare anche i lettori italiani?

Nessun commento:

Posta un commento