domenica 22 luglio 2012

Anteprima: Falling Down. La figlia dell'Aurora, di Romina Casagrande

Cari lettori, è con immenso piacere che oggi vi parlo di "Falling Down. La figlia dell'Aurora", nuovo romanzo della bravissima Romina Casagrande.
"Amailija" (la mia recensione QUI) e "Dreamland Forest" (recensione QUI con l'intervista) mi erano piaciuto molto. Trovo che Romina abbia uno stile molto interessante e fresco, unito a delle storie intriganti e misteriose. Il fatto che nei romani sia presente la sua terra e le leggende dell'Alto Adige mi fa molto piacere   perché l'autrice dà così la possibilità ai lettori di conoscere queste leggende enigmatiche (il fatto che ci viva anche io  in Alto Adige non è escluso, eh xD).
Falling Down è il secondo romanzo della trilogia incentrata sulla figura degli angeli che, avviso, non sono come i soliti angeli che si vedono dei romanzi usciti ultimamente. La trilogia è composta da romanzi autoconclusivi e, infatti, in "Falling Down" troviamo protagonisti diversi rispetto a "Dreamland Forest".
Non vedo l'ora di leggere questa nuova avventura di Romina e a voi consiglio di fare lo stesso con i libri precedenti, se non lo avete ancora fatto. Non vi deluderà, parola di blogger :)
Per avere subito il romanzo fate un salto sul sito della casa editrice QUI!


Autore: Romina Casagrande,
Titolo: Falling Down. La figlia dell'Aurora
Editore: Nulla Die
Collana: N d Fantastica
Prezzo: 20,00 €
Pagine: 214
Data di uscita: 21 luglio 2012

Trama: È un mondo dorato quello in cui vive Anne. Ma pieno di ombre. 
C’è una rimessa, nel grande parco della tenuta, una casa nera in cui nessuno ha il permesso di entrare. E poi ci sono le lettere della madre che non ha mai conosciuto. Ritrovate per caso, quasi qualcuno le avesse nascoste perché arrivassero a lei, sono strette insieme da un nastro nero. Raccontano di una strana figura, suadente e pericolosa come il lupo delle fiabe. E di un inganno che accomuna angeli e demoni. 
Un segreto unisce Anne alla sua famiglia: al fratello gemello Seth, ambiguo e spregiudicato, e a quel padre in cui scorre il sangue dei Lupi. 
Legami che diventano catene e che soltanto una creatura speciale, sopravvissuta alle ere, potrà aiutarla a spezzare. 

                          Booktrailer


                         La trilogia

1. Dreamland Forest (Nulla Die, Gennaio 2012)
2. Falling Down. La figlia dell'Aurora (Nulla Die, Luglio 2012)
3. Titolo da definirsi

                         Leggi Online

La casa editrice mette a disposizione le prime 58 pagine del romanzo! Per leggerle cliccate sull'immagine!



                         Autore

Romina Casagrande è nata a Merano, città dove vive e insegna. Laureata in Lettere classiche e appassionata di folklore, è autrice di racconti ispirati alle leggende della sua regione. Ha esordito con Amailija (Anguana, 2011), basato sulla controversa figura di Margarete, ultima contessa del Tirolo. Falling Down è il suo terzo romanzo e fa parte, con Dreamland Forest (Nulla Die, 2011), di una trilogia dedicata ai luoghi misteriosi dell’Alto Adige.

Nessun commento:

Posta un commento