sabato 16 giugno 2012

In libreria: Il potere del numero Sei di Pittacus Lore

Carissimi lettori, scusate di nuovo per l'assenza prolungata.
Voglio cominciare con un post di segnalazione di un romanzo uscito il 7 giugno. Parliamo de "Il potere del numero sei", l'attesissimo sequel di "Sono il numero quattro". 
Ho letto "Sono il numero quattro" è l'ho trovato carino. La storia parla di un ragazzo che si fa chiamare John. John - o Il Numero Quattro - proviene da un altro pianeta che è stato distrutto. Lui e altri otto ragazzi sono stati mandati sulla Terra per non far estinguere la loro specie. I nemici però hanno scoperto dove si trovano e cercano di ucciderli. I ragazzi possono essere uccisi seguendo un ordine ben preciso, l'ordine numerico che è stato loro assegnato. 
I primi tre sono morti, John è il numero quattro. Nel primo libro abbiamo visto le avventure di John ma per lui non è finita, e non è finita nemmeno per la numero Sei. Per sapere come andrà a finire dobbiamo continuare a leggere e sperare che i segreti vengano svelati ne "Il potere del sei". 
Il primo era bellino. L'idea di base è molto interessante ma a tratti poco approfondita. La velocità ha giocato a sfavore del romanzo poiché molte parti erano troppo veloci e affrontate superficialmente. Nel complesso però è un romanzo bello, non il capolavoro dell'anno ma c'è di peggio in giro. Ah, il finale non era molto entusiasmante.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia e appena posso mi prendo anche questo nuovo capitolo. Intanto il 21 agosto uscirà in America il terzo capitolo, "The Rise of Nine"

Autore: Pittacus Lore
Titolo: Il potere del numero sei
Titolo originale: The Power of Six
Editore: Nord
Pagine: 352
Prezzo: 16,90 €

Trama: Siamo arrivati in nove, ma abbiamo subito dovuto separarci per far perdere le nostre tracce. Perciò ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i poteri di cui disponiamo. Io ho trovato rifugio nell’orfanotrofio di Santa Teresa, in Spagna. Settimana dopo settimana, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare gli altri otto, sebbene sapessi che era impossibile. Poi è apparsa la prima cicatrice. Ho capito subito cosa significava: loro avevano ucciso il Numero Uno. E, nel giro di pochissimi giorni, ecco altre due cicatrici: anche Numero Due e Numero Tre erano stati eliminati. Ormai aspettavo la notizia della morte di Numero Quattro… invece all’improvviso è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di un paesino degli Stati Uniti, Paradise, colpito da un attentato terroristico. Il colpevole, secondo i media, è un ragazzo della mia età: John Smith. Ma sono certa che non è così… Lui è il Numero Quattro e adesso è in grave pericolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.

Dicono del libro: 

«Il Numero Quattro è l’eroe di questa generazione.» MICHAEL BAY, regista di Transformers e produttore di Sono il Numero Quattro

«Un concentrato d’azione.» PUBLISHER WEEKLY

«Intenso e appassionante… L’autore sa bene come tenere il lettore incollato alla pagina..» BOOKLIST

«Magnifico.» THE HORN BOOK

«Un romanzo che vorresti non finisse mai.» JUSTINE MAGAZINE

«Con questo suo secondo romanzo, Pittacus Lore si è superato. L’intrigante triangolo che nasce tra John, Sei e Sam aggiunge un’appassionante nota romantica alla loro fuga mozzafiato.» VOYA

La Serie:

1. I Am Number Four -Sono il numero quattro 2011
2. The Power of Six - Il potere del sei 2012
3. The Rise of Nine (2012 America) - Inedito 

Autore:

Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.

Nessun commento:

Posta un commento