lunedì 18 giugno 2012

Anteprima: Torn. Ritorno al regno perduto, di Amanda Hocking

Carissimi lettori, voglio segnalarvi l'uscita di un romanzo che probabilmente molti di voi aspettano. Si tratta del secondo romanzo della trilogia Trylle di Amanda Hocking, "Torn. Ritorno al regno perduto".
I romanzi di Amanda sono diventati un caso editoriale dopo essere stati autopubblicati su Amazon. L'autrice in seguito ha ottenuto un contratto con una grande casa editrice e le sue storie ormai le conosce tutto il mondo.
La protagonista della serie è Wendy, una ragazza apparentemente normale che scopre di non esserlo. Wendy è una changeling, ovvero una scambiata alla nascita con un bambino umano. Quando scopre le sue origini, grazie all'affascinante Finn (che praticamente entra in casa sua dalla finestra per dirglielo, che fantasia nella scena), la ragazza si reca nella terra dove vivono i Trylle. Qui conosce la regina cattiva che, con la grande sorpresa, è sua vera madre. Conosce anche un ragazzo di cui l'identità è ovvia come è ovvio che la terra gira intorno al sole (c'è proprio tanta suspance), ma non vi rovino la sorpresa. 
E comunque anche volendo non potrei rovinarvi le sorprese perché nemmeno io so come va avanti il romanzo. Non mi piace lasciare i libri a metà ma sono mesi che cerco di finire Switched e fallisco nell'impresa ogni volta che lo prendo in mano...


Autore: Amanda Hocking
Titolo: Torn Ritorno al regno perduto
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 301
Prezzo: 9,90 €
Data di uscita: 22 giugno 2012

Trama: Da quando ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – Wendy Everly sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti che prova e il senso di appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosa che potrebbe costarle la perdita della libertà.

Chi lo aspetta??

1 commento:

  1. IO devo finire ancora il primo!!!quindi diciamo che non ho tanta ansia per la sua uscita!

    RispondiElimina