domenica 24 giugno 2012

Anteprima: Black Friars. L'Ordine della Penna, di Virginia de Winter

Buona domenica a tutti voi!! Il romanzo del quale parliamo oggi uscirà nelle librerie il 13 luglio, e io non vedo l'ora di leggerlo.
La regina italiana del gothic fantasy torna nelle librerie con il tanto atteso terzo volume della trilogia Black Friars. La serie, composta da volumi autoconclusivi, sta per giungere al termine e noi, curiosi come siamo, non vediamo l'ora di sapere come finirà. 
Il secondo volume l'ho recensito l'anno scorso poco dopo l'uscita e mi era piaciuto tantissimo. Lo stile raffinato e preciso di Virginia de Winter è molto coinvolgente e magnetico. La storia mi era piaciuta tantissimo e la cosa che più ho amato è il mistero che avvolgeva l'intero romanzo. Consigliato sicuramente a chi ama storie un po' complesse, ben scritte, vampiri e favole con una rivisitazione molto gotica (straordinaria aggiungerei). 
QUI potete leggere i primi due capitoli online. Di solito non vado mai a leggere i capitoli che vengono messi online ma questa volta ho fatto un'eccezione. Leggete, leggete e commentate!! 



Autore: Virginia de Winter
Titolo: Black Friars. L'Ordine della Penna
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 500 
Prezzo: 15,00 €
Altro: Black Friars #3
Data di uscita: 13 luglio 2012

Trama: Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo. 

 «Una storia dark dove l’amore e la magia proiettano il lettore in una dimensione fantastica». Vogue

 «Un’autrice che riporta in vita il lato oscuro delle favole». Ansa

Trilogia Black Friars
1. Black Friars. L'Ordine della spada (2010 Fazi)
2. Black Friars. L'Ordine della chiave (2011 Fazi)
3. Black Friars. L'Ordine della penna (2012 fazi)

Virginia de Winter, pseudonimo dietro il quale si cela una rispettata professionista della borghesia romana, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma insieme alla sorella e a una violetta africana che, ci tiene a precisare, riesce a sopravvivere nonostante le sue cure.. Il suo sito www.virginiadewinter.net ha fatto più di mille contatti in 48 ore.

Quindi sì, io lo aspetto con ansia e voi??

1 commento: