lunedì 28 maggio 2012

Premi

Cari lettori, scrivo questo post per ringraziare tutti quelli blog che mi hanno premiato con svariati premi fra blogger. Facendo questo breve riepilogo spero di non dimenticare nessuno. Visto che i premi andrebbero assegnati ad altri blog faccio un cambiamento di regole. La catena la fermo qui. Alcuni hanno delle domande o cose simili alle quali risponderò però non continuo con le premiazioni perché ormai hanno fatto il giro della rete.

Grazie a Nausicaa1987 del blog Il cerchio delle streghe per il premio Your blog is great. Grazie mille per questo premio, sono felice che il blog ti piaccia :)
***
Passiamo ora al premio Meme Undici che mi è stato assegnato da Clary del blog Book Time e da Lady Debora del Happy Red Book. Grazie ragazze. 
Questo bel giochino ha quattro regoline. La prima è quella di raccontare undici cose su di me. Questa la salto, non perché sia cattiva e non vi voglia raccontare niente, semplicemente perché preferirei che foste voi a chiedermi delle curiosità. Quindi se avete domande il riquadro dei commenti è libero! La seconda consiste nel rispondere a 11 domande di chi mi ha taggato mentre la terza regola dice di fare 11 domande. Poiché non vado ad assegnare il premio (la quarta regola) non scrivo nemmeno le domande, intanto rispondo a quelle di Clary e Debora.


1. Come ti definiresti in tre parole?
Testarda, e tanto, un po' lunatica e romantica

2. La tua più grande paura?
Credo sia quella di sbagliare, ma non ne sono sicura. Non ho grandi paure.

3. Fare e pentirsi o pentirsi di non aver fatto?
Ah bella domanda. Direi un po' entrambe le cose, dipende dalle situazioni. A volte si fanno delle cose e ci si pente dopo ma in quel momento sembrano giuste e belle. Allo stesso tempo, però, pentirsi di non aver fatto una cosa può essere un po' scocciante.

4. Il tuo fiore preferito?
Non ho un fiore preferito, non impazzisco per i fiori a dire il vero.

5. Una citazione che ti si addice?
Non so se mi si addice però mi paice tantissimo: "Le ambizioni modeste causano necessariamente risultati modesti" -Oscar Wilde

6. Un personaggio (di un libro o di un film) nel quale ti sei rispecchiato particolarmente?
Non so se rispecchiata sia il termine giusto ma ci sono due personaggi che sento particolarmente vicino. La prima è Elizabeth Bennet che io amo alla follia. La seconda, seppur il libro è ancora in lettura, è Jane Eyre.

7. Credi nel colpo di fulmine?
Non so, richiedimelo fra una decina di anni :)

8. La tua fiaba/favola preferita?
Ho sempre amato Cenerentola e La bella e la bestia. Non che le altre non siano belle, anzi, ma queste due mi sono sempre piaciute di più.

9. Hai un sogno particolare a cui non rinunceresti mai a poi mai?
In questo momento, no. Ma non significa che le cose non possano cambiare.

10. In quale periodo storico ti sarebbe piaciuto nascere?
Non sono una grande fan della stria ma la Londra Vittoriana ha il suo fascino.

11. Qual è la cosa che detesti di più in un libro?
Probabilmente i personaggi e le descrizioni ripetitive. Odio quei personaggi che non servono a niente ma solo per allungare la storia di qualche pagina in più. Mi è capitato, inoltre, più volte di leggere le stesse descrizioni, o cambiate giusto un po', troppe volte e la cosa è snervante.
***
1) Il tuo sport o hobby preferito?
Devo ammettere che non sono una persona molto sportiva, non mi piacciono molto gli sport. Però l'anno scorso e due anni fa ho fatto un po' di tennis e non era male. Come hobby leggere va bene come risposta. scherzi a parte, oltre a leggere ho una mania per i film e le serie televisive, love!

2) Preferiresti fare un week-end al mare o montagna?
Mare assolutamente. Certo, sono circondata dalle montagne da tutti i quattro i lati però la montagna non mi piace. Mare, sole, spiaggia... questo si che è bello.

3) Il tuo colore preferito? ...e perchè?
Sono l'unica che non ha un colore preferito? Mi piacciono molto le diverse tonalità del violetto (e non perché è molto simile al mio nome). Penso che ogni colore abbia qualcosa di particolare per questo non so quale sia il mio preferito.

4) Il viaggio più bello che hai fatto o che desideresti fare?
Finora quello più bello è stato il viaggio di qualche settimana fa quando sono andata a Praga. Che bellezza, adoro quella città!

5) Il primo libro che ti viene in mente leggendo questa domanda.
"Mio fratello simple" di Marie-Aude Murai  poiché è qui accanto al pc e l'occhio cade proprio su di esso (tra l'altro consigliatissimo!!! A breve scrivo la recensione!)

6) La cosa che odi di più in una persona.
La falsità. In giro di gente falsa ce n'è fin troppa in giro.

7) Se potessi avere una macchina del tempo dove andresti?
Se avessi la macchina del tempo non mi limiterei a un solo posto ma farei un giro storico piuttosto vaso. Non ci sarebbe un posto, cercherei di vederne tanti.

8) La cosa che nella tua vita non può mancare.
Quando capirò cosa sia ve lo farò sapere.

9) L'animale, qualunque esso sia anche un elefante, che vorresti avere.
Credo un uccello, sarebbe carino vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa :)

10) Se potessi scegliere, preferiresti essere un bel duca affascinate, ricco e prestigioso o un abile detective o altro?
Visto che l'intelligenza mi attira particolarmente (per citare Irene Adler della serie tv Sherlock Brainy's the new sexy) direi sicuramente un detective o simile.

11) L'ultimo film che hai visto o quello che ti è piaciuto di più degli altri.
Di film ne ho visti pichi ultimamente, però ieri sera ho visto le prime due puntate di Ringer e mi sono piaciute. Un film bello che ho amato è stato I passi dell'amore. Stupendo e triste.
***
Grazie a Rowan del blog Ombre angeliche per il premio Adams

1) Scegli un proverbio che ritieni assolutamente vero.
I proverbi possono essere tutti veri e tutti falsi, dipende dai punti di vista, quindi non saprei quale citare.

2) Pubblica un'immagine che rappresenti il tuo umore in questo momento.


***

Grazie a Gabrielle del blog Leggere è... sognare per I love your blog. 
La regolina di questo premio dice di scrivere una citazione di un film o di un libro. 

***

Infine, grazie a Linalee del blog You stole my heart per Premio Colours. 
La regolina: elenca tre mestieri che ti piacerebbe fare
- avvocato
- scrittore
- non so basta che sia un lavoro, con la crisi di oggi :)

Credo di non aver dimenticato nessuno. Grazie e un bacione grande a tutti!!

1 commento: