giovedì 31 maggio 2012

In libreria: La ricetta segreta della felicità e La pittrice di anime

Miei cari lettori, sembra che il tempo sia un po' di più dalla mia parte quindi approfittiamone per aggiornare. Sono usciti oggi, per la casa editrice Leggereditore, due romanzi che le lettrici romantiche non possono lasciarsi sfuggire. 
Il primo è "La ricetta segreta della felicità" , un romanzo che regalerà alle lettrici forti emozioni, al fianco di un personaggio maschile che rimarrò nella storia del romance più audace.

“Un romanzo da gustare pagina dopo pagina.Vi leccherete i baffi!” Bookseller


Autore: Jules Stanbridge
Titolo: La ricetta segreta della felicità
Titolo originale: Sugar and Spice
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Prezzo: 10.00€
Data di uscia: 31 maggio 2012

Trama: Prendi una single di trent’anni, un pizzico di incertezza e amalgama con cura. Poi aggiungi due cucchiai di cattive notizie e una decisione importante. Non dimenticare gli ingredienti base: uova, farina, lievito, limone, zenzero, cioccolato, vaniglia, tanta dolcezza e un pizzico di destino. Versa, mescola, fai decantare un po’, metti tutto in forno e fai attenzione a non bruciarti... E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza! Forse si nasconde proprio lì, dietro il sorriso di chi ha appena gustato la torta perfetta. Ma quale sarà la ricetta migliore? Lo scoprirai solo assaggiando fetta dopo fetta...
Con un imminente rientro al lavoro, decidodi schiarirmi le idee e di fare un’altra torta Victoria per le mie colleghe in ufficio. Cucinare lenisce i dolori dell’animo. Se devo essere sincera, sono terrorizzata all’idea di tornare in ufficio. Metto il frullatore alla massima velocità. Il pensiero di tornare alla routine di una multinazionale multimilionaria che a malapena si accorge della mia esistenza, e dover avere a che fare con il mio capo che è una maniaca del controllo, mi riporta alla domanda che mi sono costantemente posta negli ultimi mesi. La mia vita è tutta qui? Okay, c’è la nota spese, l’Audi con gli interni sportivi parcheggiata nel vialetto di casa, i viaggi e lo stipendio che mi permette di comprare non uno ma ben due paia di Manolo; c’è tutto questo... Ma mi rende felice? Davvero felice? Medito su questa domanda mentre lecco il cucchiaio con l’impasto del dolce, ma conosco già la risposta.

Jules Stanbridge è una giovane autrice inglese, appassionata di storie romantiche e di cucina. Sin da piccola adorava confezionare torte e delizie per la vista e il palato. La ricetta segreta della felicità è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Norvegia e Spagna.

***

Il secondo romanzo è "La pittrice di anime" di Isabel Wolff, autrice già nota in Italia grazie al libro "Passione Vintage" pubblicato l'anno scorso dalla Leggereditore


“Una storia splendida.” The Sun


Autore: Isabel Wolff
Titolo: La pittrice di anime
Titolo originale: The Very Picture of You
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Prezzo: 14.00€
Data di uscita: 31 maggio2012


Quando gli occhi si fermano alle apparenze,
il cuore coglie l’essenza reale delle cose...


Trama: Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime e vere di chi le si rivolge. Il suo atelier diviene così un luogo nel quale tirare fuori sé stessi, conoscersi meglio. Perché dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata. C’è una donna che guarda al passato, con l’animo di riconciliarsi con la sua lunga vita, ce n’è una che tenta di convivere con i primi segni del tempo, e poi c’è lui, un uomo che col passare delle ore le si fa sempre più vicino. Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a che una lettera inattesa la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancor più forza l’ingannevole peso delle apparenze.
Ora le rimane un ritratto da dipingere, quello che la illuminerà come solo la vita stessa,con tutta la sua meraviglia, sa fare.

Isabel Wolff è un’autrice molto affermata in Inghilterra e nel mondo. Ha scritto sette romanzi, tutti best seller di grande successo, tradotti in venti paesi. È stata spesso paragonata ad autrici del calibro di Marian Keyes e Cecilia Ahern. Passione vintage, pubblicato nel 2010 da Leggereditore, ha segnato una svolta nella sua carriera ed è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e Vietnam.

A voi i commenti! 

4 commenti:

  1. La ricetta segreta della felicità, mi sembra un libro davvero dolce, la trama mi ha davvero conquistata, in particolare questa frase " E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza!"
    Non vedo l'ora di scoprire questo libro!!spero non mi deluda!peccato che la cover non mi piace molto!

    La pittrice di anime, mi attira però c'è qualcosa che mi frena!!mah!!
    però la cover è davvero bella!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :) Spero sia tutto ok! Volevo farti un saluto... e ammetto che "La pittrice di anime" è un titolo che mi attira :-) Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eiii!!! Tutto bene a parte la mia lentezza infinita :) Grazie per essere passata
      Bacioni <3

      Elimina