domenica 27 maggio 2012

Anteprima: Roma 40 d.C. Destino d’amore di Adele Vieri Castellano

Cari lettori, in questo caso forse meglio lettrici, oggi parliamo di un romanzo che uscirà nelle librerie il 31 maggio. Si tratta di "Roma 40 d.C. Destino d’amore", primo romanzo di una trilogia, scritto all'italiana Adele Vieri Castellano.
Come ben sapete, la casa editrice Leggereditore propone soprattutto romanzi romance o paranormal romance (io seguo più i paranormal) e se finora siete state fedeli lettrici allora non vi lascerete sfuggire questa trilogia, per di più ambientata nell'Antica Roma (un'ambientazione, diciamolo, abbastanza curiosa e diversa).

40 D.C., CITTÀ DI ROMA,  
GAIO GIULIO CESARE GERMANICO,  
CALIGOLA, IMPERATORE.


Autore: Adele Vieri Castellano 
Titolo: Roma 40 d.C. Destino d’amore 
Editore: Leggereditore
Pagine: 432
Prezzo: 10,00 €
Data di uscita: 31 maggio 2012

Trama: Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’Imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, anche rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei? 

**********
Adele Vieri Castellano pubblica per Leggereditore il suo primo romanzo storico, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, ha una figlia di diciannove anni, un compagno che si chiama come l’eroe del libro, tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l’editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche. Perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato. La ricostruzione storica esatta e le atmosfere perfettamente rievocate permettono al lettore di tornare indietro nel tempo e di vivere un’esperienza unica al fianco di personaggi verosimili e pieni di forza.

2 commenti:

  1. mi piace molto la copertina!!un libro da leggere assolutamente!!è molto intrigante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa quindi credo proprio che lo leggerò e ammetto che il periodo storico sembra intrigante *__*

      Elimina