giovedì 17 maggio 2012

Anteprima: Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio di Kady Cross. Cosa nascondeva la nebbia di Londra nel 1800?

Che le autrici dei romance decidano di dedicarsi all'urban fantasy e/o paranormal romance non è una novità oltre oceano. Kady Cross, dopo numerosi romanzi romance, pubblica il primo volume di una serie urban fantasy/steampunk. Il romanzo di intitola "Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio" (probabilmente d'Avenia avrebbe da ridire su una parte del titolo) ed è il primo libro della serie Steampunk Chronicles.
Ho notato il libro qualche mese fa poiché la copertina mi aveva colpito molto (non si può certo dire che non sia bella) e sono contenta che venga pubblicato anche da noi. 
Certo, la trama non è la più originale delle trame però incrocio le dita. I romanzi a sfondo steampunk mi piacciono e poiché in Italia non ce ne sono molti portano un pizzico di novità. Per non parlare del fatto che i romanzi ambientati nella Londra vittoriana hanno il loro fascino.
Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi.



 «Un capolavoro che fa rivivere il meglio di Dr. Jekyll e Mr. Hyde.» RT Book Reviews



Autore: Kady Cross
Titolo: Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio
Titolo originale: The Girl in the Steel Corset Editore
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 14.90 €
Altro: Steampunk Chronicles #1 
Data di uscita: 24 maggio 2012

Trama: Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi? 

PRIME PAGINE ONLINE: QUI

«Kady Cross non delude mai.» Sherrilyn Kenyon, autrice di Il bacio della notte

 «Un mondo seducente e geniale, voglio leggere ancora Kady Cross!» Sophie Jordan, autrice di Firelight

Booktrailer inglese (molto bello!!!)

1 commento:

  1. Un titolo accattivante ed una bellissima cover!!
    Come inizio parte bene :-)

    RispondiElimina