martedì 10 aprile 2012

Blog 100% Affidabile e My Beautiful Blog Award

Cari lettori, sono tornata. Mentre riguardo la puntata di AMici e evito a tutti i costi di studiare, scrivo questo post di ringraziamento. Voglio ringraziare due gentilissime blogger: Francy del blog Leggere Fantastico, Serena del blog The Reading Corner e Denise del blog Reading is Believing
Francy mi ha assegnato il premio per il blog 100% affidabile. Per assegnare il premio bisogna seguire cinque semplici regole e i blogger premiati devono spiegare perché hanno aperto il blog. Grazie ancora Francy, sono veramente felice...


Queste sono le regole:
1. Viene aggiornato regolarmente
2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4. Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5. Non è infarcito di troppa pubblicità

Perché ho aperto il blog?


Questa domanda mi mette sempre in crisi. In un primo momento direi per gioco. Volevo, in qualche modo, mettermi in gioco e provare qualcosa di nuovo. Non conoscevo bene il mondo del web e probabilmente non lo conosco bene nemmeno adesso, ma si impara strada facendo. In ogni caso, il primo motivo è proprio quello del gioco che però ho preso sul serio subito. Non ero partita con l'idea di sparare cavolate e basta, anzi. Lo scopo era sempre quello di migliorare ma partendo proprio "giocando". 

 Seguivo alcuni blog, che seguo tuttora, e mi piacevano molto. L'idea di averne uno tutto mio mi incuriosiva, quindi un bel giorno mentre fuori la temperatura era sotto sotto zero, quini di uscire fuori di casa non se ne parlava, mi sono messa al pc, ho aperto blogger e ho cominciato a creare il blog. L'ho aperto perché volevo condividere con altri quello che penso sui libri letti. Lo scambio di opinioni mi è sempre piaciuto e per questo sono felice di avere il blog. E' un bel modo di comunicare. Ci metto del tempo e passione (ogni tanto sclero pure) però mi diverto e soprattutto faccio qualcosa che mi piace, ed è questo l'importante, secondo me. Infatti ringrazio tutti voi che mi seguite, che commentate etc. 

 Il blog è aperto da un anno e mezzo ma solo negli ultimi sei mesi, forse un po' di più, che mi sono resa conto veramente che il blog era lì e che ci scrivevo con vero piacere. Quando non scrivo mi sento sempre un po' in colpa :). Per finire dico grazie a voi e grazie a questo blog che mi ha sicuramente dato tanto, è una grande soddisfazione fare passi in avanti, e ovviamente grazie al blog per avermi fatto conoscere persone fantastiche. 

Un bacione a tutti!

Per quanto riguarda il secondo premio grazie alle gentilissime Serena e Denise che mi hanno assegnato My Beautiful Blog Award
Qui le regole sono semplici: bisogna assegnare il premio a 15 blog e scrivere 7 cose che i follower non sanno di te. Ora, visto che premi come questi gli ho già assegnati non mando avanti la catena perché i nomi sarebbero sempre gli stessi. .
Per quanto riguarda le 7 cose che non sapete di me faccio un cambiamento (io faccio sempre i cambiamenti). Questa volta fate voi le domande. 
Cosa volete sapere su di me che non ho ancora detto? Chiedete nei commenti quello che volete sapere e io vi risponderò ;)

(Post in costante aggiornamento)

2 commenti:

  1. A proposito di premi... volevo avvisarti che c'è un premio per te sul mio blog http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/my-beautiful-blog-award.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, grazie mille. Aggiorno il post e aggiungo anche il tuo nome :))

      Elimina