sabato 31 marzo 2012

Novità in libreria: Divergent di Veronica Roth

Cari lettori, vi voglio segnalare un romanzi che mi piacerebbe leggere. Divergent  di Veronica Roth è uscito qualche settimana fa per la casa editrice DeAgostini. Il romanzo è di genere distopico e ha ricevuto critiche positive, anche se viene spesso paragonato e confrontato con Hunger Hames di Suzanne Collins.
In effetti, la trama assomiglia molto a quella di Hunger Games però a me il romanzi incuriosisce comunque. Non ho letto molti romanzi di genere distopico e probabilmente per questo mi interessa anche se sembra simile a HG. 


Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Editore: DeAgostini
Prezzo: 16,90€
Pagine: 480

Trama: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

Qualcuno lo ha letto?? O è curioso di leggerlo??

6 commenti:

  1. Io l'ho letto tempo e l'ho trovato un ottimo romanzo, soprattutto per chi non cerca nulla di "impegnativo"!! :D E' pieno d'azione e senza momenti morti... su questo piano è fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio. A me piacciono romanzi dove c'è azione quindi devo assolutamente prenderlo :))

      Elimina
  2. mmmmmmmh se mi dite così allora mi sa che me lo compro anch'io

    RispondiElimina
  3. da leggere di sicuro!!!adoro l'azione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Vedo che non sono l'unica curiosa riguardo questo romanzi *_*

    RispondiElimina
  5. Io, io, io!! Sono curiosissimo di leggerlo!

    RispondiElimina