lunedì 26 marzo 2012

Cover Wars #1.11

Miei cari, con cosa cominciamo ogni settimana? Esatto, con Cover Wars, rubrica settimanale che mette a confronto le copertine originali con quelle italiane, e sì, a volte è una vera e propria battaglia... 


Per oggi ho scelto solo un titolo ed è Il bacio della sirena, recentemente pubblicato dalla casa editrice Tre60. Mi piace la copertina italiana ma quella originale è splendida. Nonostante lo stile sia quasi lo stesso, la cover italiana perde quello stile che aveva l'originale. Quindi voto la copertina originale. 

ITA
USA


















Voi cosa ne pensate??

4 commenti:

  1. mi piace la copertina originale, ma il font è troppo simile a quella de "la sedicesima luna". se si potesse scegliere, sceglierei la copertina originale con il font italiano :)

    RispondiElimina
  2. Preferisco la cover italiana

    RispondiElimina
  3. Voto la bellissima cover USA, anche se mi piace molto pure quella italiana. Secondo me fanno parte dello stesso stock fotografico.
    La copertina Usa del secondo volume (http://photo.goodreads.com/books/1292643620l/9471670.jpg) però non è granchè, c'è un'altra modella e non è magica come le altre.

    RispondiElimina
  4. voto l'americane
    sulla copertina usa sembra molto più una sirena... in quella italiana solo una ragazza sott'acqua a occhi chiusi!

    RispondiElimina