sabato 10 marzo 2012

Antperima: Cinder di Marissa Meyer

Cari lettori, prima di parlarvi dell'ultimo romanzo letto che ne dite di un'anteprima molto interessante? Il 13 marzo uscità nelle librerie il romanzo Cinder di Marissa Meyer, primo di una trilogia. In rete si sta già parlando, e aggiungerei anche tanto, di questo romanzo che in America è piaciuto molto. 
Il tema del romanzo prende spunto da quella favola che tutti conosciamo bene ovvero Cenerentola, ma vista in modo un po' differente. La protagonista, infatti, è una cyborg...

Autore: Marissa Meyer
Titolo: Cinder
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17.00 €
Pagine: 396
Data di uscita: 13 marzo 2012

Trama: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Cosa ne pensate? Già visto e rivisto, o ha qualcosa di nuovo??

1 commento:

  1. Devo proprio dire che sembra essere un romanzo accattivante! MI piace molto anche il tuo blog e ti seguirò volentieri! Anche io ho un blog- di marketing letterario, mi farebbe piacere se passassi :) Ciao!

    Laura MInt da http://thecatsedge.blogspot.com/

    RispondiElimina