martedì 6 marzo 2012

Anteprima: Multiversum di Leonardo Patrignani

Visto che ho una specie di influenza, approfitto del tempo che devo passare a letto e vi parlo di un altro romanzo che uscirò nelle librerie questo mese. Il 27 marzo uscirà infatti il romanzo Multiversum di Leonardo Patrignani.
Noto con grande piacere che le case editrici stanno dando più spazio agli autori italiani nel panorama del urban fantasy e affini. Multiversum sembra essere un romanzo piuttosto originale che, come si intuisce dal titolo, parla di mondi paralleli. Nonostante sia il primo di una saga gli darò sicuramente una possibilità. 
In ogni caso trovo che potrebbe essere diverso dai libri ultimamente usciti e sono curiosa di leggerlo. 

E se la nostra vita non percorresse una sola strada...
ma tutte quelle possibili?



Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 384
Prezzo: 15.00€
Data di uscita: 27 Marzo 2012

Trama: Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento