giovedì 22 marzo 2012

Anteprima: La lunga notte di Linda Castillo

Miei cari, in questi giorni sono leggermente occupata quindi sono poco presente sul blog. Avevo in mente di pubblicare una recensione ma i tempi stringono. In ogni caso, la recensione arriverà probabilmente sabato.
Intanto parliamo di un altro romanzo che uscirà il 29 marzo per la casa editrice TimeCRIME. La casa editrice propone un altro thriller che accontenterà sicuramente gli amanti del genere. Cosa state aspettando? Segnatevi subito la data di uscita! 

Dopo Costretta al silenzio, il grande ritorno di Linda Castillo con il secondo volume della serie bestseller che l’ha imposta come una delle voci più autorevoli del crime internazionale. 



Autore: Linda Castillo
Titolo: La lunga notte 
Traduzione: Lisa Maldera 
Pagine: 400
Prezzo: 7,70 €
Data di uscita: 29 marzo 2012

Trama: Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: loro la vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all’interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il buio chiude il sipario sui passi silenziosi dell’assassino: alle sue spalle, un lago di sangue. Kate Burkholder, capo della polizia della contea, viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank qualcosa di oscuro inizia ad emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore…

Dicono del libro


 “Questo nuovo, agghiacciante thriller dell’autrice di Costretta al silenzio riporta alla mente le atmosfere e le ombre di A sangue freddo di Truman Capote.” People 

“Un’ulteriore prova della maestria di Linda Castillo, che conquisterà i più raffinati lettori di crime.” Library Journal 

“Pochi autori sono in grado di descrivere la violenza con altrettanta verosimiglianza.” Publishers Weekly 

“Il secondo libro della serie della Castillo, forte di un contesto originalissimo e di personaggi di grande spessore, vede il capo della polizia Kate Burkholder nuovamente costretta a fronteggiare il male assoluto.” Booklist 


 «C’è molto di me in Kate Burkholder. E quello che di lei mi piace di più è il suo essere una donna piena di difetti. Una che rompe le regole. Che commette degli errori. E che, a volte, si comporta tutt’altro che bene.» Linda Castillo

Linda Castillo è una delle più note autrici statunitensi di thriller. Tradotti in quattordici paesi, i suoi romanzi sono stati insigniti di numerosi premi, tra i quali il Daphne du Maurier Award of Excellence e l’Holt Medallion; l’autrice è stata inoltre finalista al prestigioso Rita Award per il miglior esordio. La lunga notte è il secondo volume della serie dedicata a Kate Burkholder, inaugurata con Costretta al silenzio (Fanucci Editore, 2010). Linda Castillo vive con il marito in Texas.

2 commenti:

  1. sembra un bel giallo...
    invidio un po' la vita semplice degli hamish... invidio meno il massacro ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah beh il massacro non è di sicuro il massimo della vita lol
      sembra molto interessante, anche se non leggo tanto il genere quindi non saprei. se magari lo leggi fammelo sapere. La cosa vale ovviamente per tutti. Mi piace sapere cosa ne pensate :))

      Elimina