martedì 6 marzo 2012

Anteprima: Io sono Heathcliff di Desy Giuffrè

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un romanzo che aspetto da molto tempo. L'anno scorso, se non erro a luglio, si cominciò a parlare del romanzo d'esordio di Desy Giuffré, Io sono Heathcliff. L'uscita venne rimandata ma ora abbiamo finalmente anche la data ufficiale. 
Devo dire che non vedo l'ora di leggerlo anche se non amo molto le rivisitazione dei classici. Ogni volta quando si parla di opere del genere mi vene in mente (non so perché) Orgoglio e pregiudizio e zombie e mi viene da storcere il naso. 
Io sono Heathcliff può essere considerato come il sequel paranormale del celebre Cime Tempestose (sssh non ditelo a Desy, però io non l'ho letto xD). Eh no,  non ho letto Cime Tempestose, ci ho provato ma mi sono fermata. Evidentemente non era il periodo per leggere un classico. Magari ci riprovo. 
Dal primo marzo al venti marzo potete partecipare a un contest, indetto da 10 righe dai libri e Holly Girls (il blog di Gesy), che consiste nello scrivere il possibile incipit di Io sono Heathcliff (info QUI). Dal 21 di marzo, invece, l'incipit sarà disponibile sul sito 10 righe dai libri
Confesso che sono più che curiosa! Non sto più nella pelle!


Autore: Desy Giuffrè
Titolo: Io sono Heathcliff
Editore: Fazi 
Collana: Lain
Pagine: 300 
Prezzo: 18,00 €
Data di uscita: 30 marzo 2012

Trama: Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

Bellissimo booktrailer

Che ne dite di un conto alla rovescia? ^_^

Nessun commento:

Posta un commento