sabato 24 marzo 2012

Anteprima: Flashback di Dan Simmons

UN THRILLER SCI-FI DI ALTISSIMO LIVELLO. DAN SIMMONS È UNO DEI MASSIMI ESPONENTI DELLA FANTASCIENZA MODERNA, E HA REGALATO EMOZIONI A CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LETTORI AL MONDO. 

Cari lettori, eccomi tornata. Dopo questi ultimi quattro giorni frenetici, finalmente ho un po' di pace (il che si fa per dire). Stavo pensando quale anteprima proporvi e questo libri mi è sembrato molto interessante. 
Il 29 marzo, per la casa editrice Fanucci, esce il romanzo Flashback di Dan Simmons. Qualche mese fa sono stati pubblicati quattro romanzi di questo autore che compongono la serie sci-fi I canti di Hyperion. Ho comprato il primo un po' di tempo fa però non l'ho ancora letto. 
Questo, invece, è l'ultima fatica dall'autore e come i precedenti romanzi tratta di fantascienza. 
Ammetto di essere molto curiosa. Penso che la trama sia interessante e qualcosa di diverso ci vuole quindi perché non provare. 
Dan Simmons è un autore molto conosciuto e premiato nel ambito della fantascienza. Non saprei però mi sembra di andare abbastanza sul sicuro...

“La capacità inventiva di Dan Simmons è davvero stupefacente.” Kirkus Reviews 


Autore: Dan Simmons
Titolo: Flashback 
Editore: Fanucci 
Collana: Tif Extra 
Pagine: 288 
Prezzo: 9,90 €
Data di uscita: 29 marzo 2012 

Trama: Gli Stati Uniti sono vicini al collasso totale, ma gran parte della popolazione non se ne preoccupa: sono tutti dipendenti da flashback, un farmaco che permette di rivivere i momenti migliori della propria vita. Dopo che la moglie dell’ex-detective Nick è morta in un incidente d’auto, lui ha iniziato ad assumere flashback per stare con lei; ma nel frattempo ha perso il lavoro, il figlio adolescente, e la vita che aveva prima. Nick sembrerebbe perduto, ma sa fare ancora bene il suo lavoro di poliziotto, così viene assunto per indagare sull’omicidio del figlio di un alto consigliere governativo. Ed è lui l’unico uomo in grado di cambiare il corso di un’intera nazione che si sta allontanando dal futuro per vivere nel passato. 

Un romanzo provocatorio ambientato in un futuro che sembra spaventosamente possibile, Flashback dimostra perché Dan Simmons è uno degli scrittori più interessanti e versatili del panorama sci-fi contemporaneo. 


Dan Simmons è nato nel 1948 in Illinois. Con il ciclo I canti di Hyperion, pubblicato di recente da Fanucci Editore, ha vinto numerosissimi premi. Tra le sue opere principali ricordiamo anche il ciclo di Ilium.

Io lo voglio leggere e voi?

Nessun commento:

Posta un commento