martedì 28 febbraio 2012

Il canto delle ombre di Camilla Morgan Davis

Miei cari, quali interessanti letture accompagnano le vostre giornate? Io, purtroppo, ho letto poco negli ultimi giorni - per motivi scolastici - però è in arrivo una sorpresina quindi stay tuned! :)
Intanto, oggi si parla di una giovane autrice italiana. Lei è Camilla Morgan Davis e tra poco vedrete il suo nuovo romanzo nelle librerie. Arriva infatti Il canto delle ombre, il sequel de Il canto della notte.
Non avendo letto Il canto della notte non posso dirvi com'è, però ho letto recensioni positive e sono cuiosa anche io di leggerlo.


Titolo: Il canto delle ombre
Autore: Camilla Morgan Davis
Editore: Zero91
Pagine: 272 
Prezzo: 17,00 €
Data di uscita: 8 Marzo 2012

Trama: Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati.
Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità.
Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato della Serbia in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli.
Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade permettersi in viaggio verso la città serba di Alibunar, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren.
Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.

Camilla Morgan-Davis (Sanremo, 1982) allo scoccare della mezzanotte inizia a scrivere. Di giorno si occupa di scienze sociali e letteratura on-line. Il canto delle ombre è il secondo romanzo. Il canto della notte, il primo libro, è stato acquistato in Olanda dalla casa editrice Baeckens books.

3 commenti:

  1. A me è piaciuto molto...forse un po' lento all'inizio ma originale direi :)
    Non vedo l'ora che esca e...in bocca al lupo con la scuola! Anch'io sto leggendo poco per dedicarmi a libri scolastici che avrei tanta voglia di bruciare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio. E' da tempo che lo voglio leggere ma non lo compravo per un motivo o per un altro.
      Ah, i libri di scuola! Anche io ne brucerei alcuni volentieri, soprattutto quelli di latino :))

      Elimina
    2. Ahah per fortuna non faccio latino! :)

      Elimina