lunedì 27 febbraio 2012

Cover Wars #1.8

Buon inizio settimana a tutti voi!! Tempo di Cover Wars, rubrica settimanale che non fa vincere niente ma semplicemente mette a confronto le copertine italiane con quelle originali. E sappiamo bene che le case editrici italiane hanno spesso il vizio di cambiare le copertine, quindi perché non commentarle.


Partiamo con una cover di qualche settimana fa. Riscatto il settimo romanzo della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward. Si sa che io non amo molto le copertine italiane di questa serie e, ovviamente, la cover di Riscatto non è da meno. E' carina (cosa che ad esempio quella di Oro sangue non era) però non mi ispira. Trovo invece l'originale favolosa!!

ITA
USA



















In questo caso senza ombra di dubbio voto la copertina italiana. Anche se è simile alle precedenti di questa serie è molto bella. La cover originale non mi piace per niente.

USA
ITA



















Qui la cosa si fa difficile. Mi piacciono entrambe e anche tanto. Non saprei qualche scegliere, perché sono tutte e due particolari. Forse la copertina italiana mi piace un po' di più.

USA
ITA


















Voi invece cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Le mie preferenze sono:
    USA per la Ward. Bellissima! Perchè da noi non pubblicano copertine così?
    ITA per la Frost. La cover USA è proprio brutta.
    USA per la Moning. Adoro le copertine originali di questa serie.
    =)

    RispondiElimina
  2. entrambe per la ward, nessuna per la frost e usa per la moning!

    RispondiElimina
  3. per me invece sono: italiana - italiana e originale.

    RispondiElimina