lunedì 20 febbraio 2012

Cover Wars #1.7

Ebbene sì, oggi è lunedì quindi tempo di Cover Wars, rubrica settimanale che non fa vincere niente ma semplicemente mette a confronto le copertine italiane con quelle originali. E sappiamo bene che le case editrici italiane hanno spesso il vizio di cambiare le copertine, quindi perché non commentare.


Ho scelto le copertine di un romanzo uscito qualche giorno fa per la casa editrice Longanesi. Avevo in mente di scrivere un post di anteprima ma poi non sono riuscita a farlo, in ogni caso ne parlerà sicuramente nei prossimi giorni.
Intanto vediamo le copertine. Ci sono due originali perché una era della versione copertina rigida l'altra brossura. L'originale 1 non mi piace molto, non mi dice niente. La 2 invece la trovo molto bella. Anche la copertina italiana è bellissima, quindi non so quale scegliere.



ITA
ORIGINALE 1

ORIGINALE 2

Voi quale preferite? 

5 commenti:

  1. Io preferisco l'originale 2! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto l'originale 1. =)

    RispondiElimina
  3. originale 1 mi pare più azzeccata!

    RispondiElimina
  4. l'originale n2 è bellissima. adoro i colori e i disegni

    RispondiElimina