lunedì 20 febbraio 2012

Anteprima: La stirpe di Meljean Brook

Buon inizio settimana cari lettori! Oggi parliamo di un romanzo che non vedo l'ora di leggere e che aspetto da  tempo. Si tratta de "La stirpe", un romanzo di genere steampunk ambientato nel diciottesimo secolo. 
Posso fare due considerazioni, un po' cattivelle? Perché la Newton Compton fa così? Mi spiegate perché è stata scelta una copertina così brutta? Quella originale era bellissima. E poi perché un titolo così poco accattivante? Non si poteva semplicemente tradurre quello originale? Il duca di ferro sarebbe stato molto più interessante. 
Ad ogni modo, il romanzo è stato molto apprezzato in patria quindi ho aspettative molto alte, speriamo bene. 

Benvenuti nel mondo delle nanotecnologie, tra zombi spaventosi, terrificanti pericoli e brucianti passioni.


Autore: Meljean Brook
Titolo: La stirpe
Titolo originale: The Iron Duke
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 €
Data di uscita: 1 marzo 2012


Trama: Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all’interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l’indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramandocontro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l’affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.



Giudicato dal «Publishers Weekly» uno dei migliori romanzi degli ultimi anni

«Dirigibili, occhi meccanici, enigmatici fabbri, creature spaventose fanno da sfondo a un amore romantico. Un’avventura emozionante come un videogame. Una grande prova narrativa.» Booklist

«Una storia intricata e avvincente, con dirigibili, mostri, nanotecnologie, e un’eroina straordinaria.» Publishers Weekly

«Zombi, pirati, tradimenti mortali: una trama mozzafiato che mescola l’avventura a una sensuale e travolgente storia d’amore.» RT BookReviews


Meljean Brook vive in Oregon con la famiglia. È autrice di libri che hanno riscosso successo in tutto il mondo. La stirpe è stato giudicato dal Publishers Weekly uno dei migliori romanzi degli ultimi anni e ha vinto diversi premi (All About Romance’s Annual Reader Poll for Best Paranormal Romance e RT BookReviews Reviewers’ Choice Award).
Sito ufficiale dell'autrice




Chi lo aspetta con me??

4 commenti:

  1. Nooooo...voglio copertina e titolo originali! ç_ç Cattiva Newton! Con questa BRUTTA cover non sembra neanche più un romanzo steampunk, sembra Mistica degli X-men. :(
    Questo romanzo lo voglio leggere da quando ne ho sentito parlare tempo fa da Weirde, quindi lo aspetto con impazienza. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahahahahaha sai ho pensato la stessa cosa che hai detto tu!! Cattiva Newton!
      Si ne avevo sentito parlare anche io sul blog di Weirde per la prima volta poi, curiosa, sono andata a cercare altre notizie e recensioni. LO VOGLIO!!! Tra l'altro mi piace l'ambientazione, il secolo diciamo.

      Elimina
  2. A me la trama intriga in tutto e per tutto: il luogo, il periodo, i protagonisti (soprattutto lui), l'indagine...insomma DEVO LEGGERLO!
    La cover più la guardo e più non mi piace. Appena avrò il libro tra le mani mi stamperò una sovracopertina con l'immagine originale. Mannaggia alla Newton! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è intrigante sul serie, l'ho finito e mi è piaciuto da matti. Troppo bella la parte steampunk. In ogni caso la recensione è in arrivo e anche un altra cosetta *___*

      Elimina