sabato 28 gennaio 2012

The Versatile Blogger Award & Liebster Blog

Un caro saluto a tutti! Oggi parliamo di The Versatile Blogger Award e Liebster Blog.
Prima di tutto grazie a Lady Debora del blog Happy Red Book, Juliette del blog Sweety Readers, Francy del blog Leggere Fantastico, LagunaBlu del blog Il Ghirigoro di Diagon Alley, Miss Gabrielle del blog Leggere è... Sognare, Olivia del blog Appoggiato sul comodino, Saya del blog Vivere in un libro e La lettrice Irriverente dell'omonimo blog  per avermi assegnato The Versatile Blogger Award.
Mentre per Liebster blog ringrazio Luigi del blog Letteratura e cinema, Miss Gabrielle del blog Leggere è... Sognare, Saya del blog Vivere in un libro e Isabella del blog From a Booklover. (Spero di non aver dimenticato nessuno)
Vediamo di cosa parlano.

The Versatile blogger Award è un piccolo giochino tra blogger. Le regole sono semplici. Per prima cosa bisogna scrivere sette cose che i lettori non sanno di te, assegnare il premio a quindici blog e avvisare i loro amministratori del premio ricevuto.

Liebster blog invece ha quasi le stesse regole, solo che i blog scelti dovrebbero essere cinque e dovrebbero avere meno di 200 iscritti.

Partiamo intanto con le sette cose che mi riguardano e che non sapete. Vediamo un po'...


- Sono testarda e cocciuta, anche se credo di avervelo già detto. Quando mi metto in testa una cosa e mi fisso con le mie idee è la fine perché è difficile convincermi a pensare il contrario. 

- Faccio fatica a relazionarmi con le persone. Con persone nuove sono sempre timida e insicura. Quando invece qualcuno mi sta sulle scatole cerco di evitarlo e non averci molto a che fare, se non strettamente necessario.

- Non sono il tipo che si spaventa facilmente. Insomma non ho paura dell'altezza, dei serpenti o cose del genere, però ho paura di sbagliare. Non mi piace fare cose nuove perché ho sempre il terrore di sbagliare o di non farcela, uno dei motivi che mi hanno spinto a pensare per mesi se aprire il blog o meno.

- Sono un po' stronza e a volte cattiva (solo con chi se lo merita) e, accidenti, questa è la rivelazione dell'anno. L'ho ammesso :) 
Comunque sì, quando voglio so essere veramente stronza e anche irritante, ma che ci posso fare ^_^ E' vero che sono timida e all'apparenza sembro la persona pià tranquilla del mondo, ma non lo sono del tutto. 

- Mi piace la notte. C'è chi ha paura del buio e c'è chi lo trova veramente affascinante, io sono per la seconda. Adoro la tranquillità che c'è di notte (ovviamente qui dove vivo io, immagino che nelle città grandi le cose siamo leggermente diverse). 
Leggo spesso la sera proprio perché tutto è tranquillo ed è diverso. Non so, c'è una concentrazione maggiore. Tra l'altro preferisco studiare di sera che di pomeriggio, sempre per lo stesos motivo di prima. 

- Amo il cinema, al televisione e la musica. I film mi piacciono da matti. Generi preferiti: sicuramente l'azione e i sentimentali. Serie tv idem. Ne seguo tantissime, forse anche troppe, con alcune sono rimasta indietro.
La musica è indispensabile. In qualsiasi momento lei c'è e può essere di conforto.

- Non tengo un diario, ci ho provato due o tre volte ma non sono riuscita a scriverci per cinque giorni di fila. Però ho un quadernino delle citazioni. Quando leggo una bella frase la trascrivo. ^_^

Ecco i quindici blog ai quali assegno The Versatile Blogger Award

Diario di pensieri persi
Romanticamente Fantasy
L'albero delle gocciole
L'arte dello scrivere...forse
Reading at Tiffany's
Atelier dei libri
Alla fine del sogno
I love Books
Bookland: Viaggiando tra i libri
Living for books
The Book Lover
Dusty pages in Wonderland
Sognando Leggendo
L'ora del libro
Polvere alla polvere


Piiiiiccolo cambiamento! Invece di cinque blog ne scelgo solo tre.

Forgotten Pages
Comfort Books
Holly Girls

7 commenti:

  1. ma grazie!! :) dai ti faccio compagnia, anche io sono moooolto cocciuta :D

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Sei la numero 11 che mi dà questo premio xD

    RispondiElimina
  3. Grazie mille del premio!! :)
    Anche io non ce la faccio a tenere un diario ;)

    RispondiElimina
  4. Ma grazie mille!!!
    che bella sorpresa in questa grigia giornata d'inverno :-))))

    RispondiElimina
  5. Grazie mille,è una sopresa ricevere un premio anche da parte tua! ^_^ Proprio come dice Ilenia, un raggio di sole in un freddo pomeriggio d'inverno :) kiss!

    RispondiElimina
  6. Anch'io amo leggere di sera, si crea una bella atmosfera. =)

    RispondiElimina