lunedì 9 gennaio 2012

Recensione "Evermore" di Alyson Noel

Buon pomeriggio a tutti! Ecco  qui la mia recensione di Evermore primo capitolo della saga degli immortali, che consiglio a tutti coloro che vogliono sentire il loro cuore battere forte forte.. <3    

Autore: Alyson Noel
Titolo: Evermore
Pagine: 329
Prezzo: 16,00€
Editore: Fanucci editore


Trama: Un mondo incantato, in cui il vero amore dura in eterno...
Da quando tutta la sua famiglia è rimasta vittima di un terribile incidente mortale, Ever riesce a vedere l'aura delle persone che la circondano, ma anche a sentirne i pensieri e a conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre il contatto con gli esseri umani; per questo strano  e inspiegabile comportamento, viene subito ignorata dai suoi nuovi compagni di scuola.
Tutto cambia di colpo il giorno in cui incontra Damen, un ragazzo bello, misterioso e dal fascino esotico:lui è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente al suo cuore.E mentre Ever si innamora perdutamente di lui, immergendosi sempre più in un mondo seducente fatto di magia e mistero, una nuova domanda affiora nella sua mente:chi è veramente Damen e qual'è il suo oscuro passato?

                                          RECENSIONE

Una saga particolare quella degli immortali, leggera, non impegnativa che riesce a coinvolgere il lettore ,Evermore è il primo libro della serie che vede la nostra giovane protagonista, Ever, soffrire in silenzio per una perdita che non si può colmare e che non può essere sostituita. Dopo quell'episodio che le ha straziato il cuore, tutto cambia, persino lei è cambiata, quell'incidente stradale, infatti  ha cambiato per sempre la sua vita e quella di sua zia Sabine (sua tutrice).Tutta la sua famiglia è morta  e lei è l’unica sopravvissuta, ma come può Ever riuscire a vivere tranquillamente quando il senso di colpa l’affligge e le toglie anche la voglia di vivere? Perché lei si è salvata? Perché proprio lei? 
Costretta a trasferirsi e vivere con la zia, Ever lascia scuola e amici e deve ricominciare da zero. Per fortuna a scuola lega con Haven e (amica alla ricerca di una sua identità e proprio per questo al momento è molto influenzabile da caratteri forti, golosa di dolci che mangiucchia a ogni pausa pranzo, ma la cosa più buffa?Haven non sa tenere neanche un segreto per sé!) Miles ( gay dichiarato a tutti tranne che ai genitori, sensibile  e bravissimo a recitare), saranno questi due amici che aiuteranno Ever  o che quantomeno cercheranno di starle accanto nonostante non sappiano alcune verità alquanto rilevanti. Subito dopo l’incidente  mortale, infatti Ever ha acquisito dei poteri, riesce a percepire l’aura delle persone che la circondano, i pensieri  e sapere la storia della gente che sfiora. Per questo motivo diventa schiva, introversa, di poche parole, riservata, non cura più il suo aspetto e si nasconde dietro le sue inseparabili felpe con il cappuccio, gli occhiali da sole e l’ipod che la salva dalla tempesta di pensieri che la travolgono ogni singolo momento, ma poi arriva lui, Damen e per qualche motivo a lei sconosciuto la sua presenza fa placare tutte quelle voci e ad Ever non sembra vero. Lui, dal suo fascino esotico, dal corpo affascinante e sensuale, tutto in Damen, dai suoi pantaloni in pelle nera, dai suoi stivali, alla sua macchina lo rendono attraente e assolutamente perfetto. Chi è Damen? Questa domanda porterà Ever a cercare la verità... una verità che la sconvolgerà e la coinvolgerà .. 
Preparatevi per una amore eterno=TULIPANO ROSSO simbolo dell’amore che non perisce mai.. Là dove vampiri, elfi, streghe, lupi mannari sono solo leggenda gli immortali sono reali e vivono tra di noi.. lasciatevi emozionare dalla forza dell’amore che  riuscirà  o no a  sopravvivere nonostante tutte le insidie? Ever sboccerà in una nuova sé più sicura e forte dove soltanto una verità cruenta riuscirà a mettere in discussione  tutto, persino il suo amato Damen..
                                                                              LO CONSIGLIO?
 Si , lettura piacevole.. che incanta , pieno di personaggi ben definiti e non scontati! Sicuramente farà breccia nei cuori di chi ama le storie d'amore  intense  e tormentate!Davvero una saga che vale la pena  leggere!
                                   

6 commenti:

  1. sono curiosa di cosa penserai di Blue moon
    quando l'avrai letto...io bè, ho opinioni contrastanti a riguardo :)

    RispondiElimina
  2. buona recensione..libro, però, poco interessante a mio avviso

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho ancora letto però sono curiosa. Più che altro perché ci sono delle recensioni piuttosto negative.
    Tra l'altro ho un'amica che l'ha letto e segue la serie (anche se deve leggere gli ultimi due) ed è di parere diverso. Ricordo che diceva che la storia era abbastanza carina ma lo stile decisamente no.... Se mai dovessi leggerlo vi farò sapere cosa ne penso anche io ^__^

    RispondiElimina
  4. Io ho già letto pure Blue moon e Shadowland mi mancano gli ultimi tre che erroneamente avevo ordinato in inglese ma presto mi arriveranno in italiano e li leggerò, così avrete le recensioni di tutti i libri della saga.Si sò che ci sono pareri discordanti a tal proposito per questo ho voluto leggere di persona e devo dire che non me ne sono pentita.. in fondo anche la mia amica Glinda di Atelier dei libri li ha letti ed è rimasta contenta!Per cui provate per giudicare , in fondo c'è il superteens versione pocket che costa solo 6.50 euro male che vada avrete comprato solo il primo e neanche a prezzo intero! ;) Un bacio a tuttiii ! La vostra Crissy <3

    RispondiElimina
  5. Io ho letto blue moon e da lì ho interrotto la saga. Sembra una cosa totalmente scollegata dal primo libro. O.o
    Evermore mi era piaciuto perchè la storia aveva la sua logica, era scritta bene, divertente e per quanto post-twilight, originale. In effetti ho letto evermore quando non c'era tutta sta eco di twilight di adesso. Comunque. Ever era un personaggio non male. Sì, spicologicamente lei ha avuto un'evoluzione: ha riacquistato fiducia in sè stessa, eccetera. quindi non riesco a capire la Ever di Bluemoon.
    Lì Ever non si sa mai decidere e ok, va bene che è una lettura leggera e non bisognava pretendere troppo, ma sta ragazza fà degli errori veramente impossibili. Ma cos'è, lo fà apposta? Da dare sui nervi.
    Non lo so, forse ero troppo impegnata a odiare la protagonista ma la storia a me sembra tutta un po' confusa. C'ho capito poco di tutto, insomma.
    Le cose che ho gradito in blue moon sono i personaggi secondari, sopprattuto Miles. Avrei tanto voluto che la storia fosse sua, per dire, e non di una come ever...questa pensa solo al suo vero amore, decide a spanella e sbaglia in nome del suo vero amore. Lo conosce poi damen? lui si rifiuta di parlare dei loro passati e appena lei ha l'occasione di approfondire sulle sue vite manda tutto all'aria di proposito (?). Conclusione lei ama damen perchè lui le ha letto che si erano amati. Così era, così è e così sarà. Il quadro generale non mi ha convinta e così non sono stata spinta a leggere il terzo.
    E poi la saga è troppo lunga per l'ormai pallido desiderio di vedere come va a finire.
    Ever è la protagonista che non sopporto per eccellenza, seguita da Lucinda Price ma questa è un'altra storia di incarnazioni.Ahah. Come si suol dire è questioni di gusti :D

    Scusate sono stata troppo lunga nel commento....ciaoo:)

    RispondiElimina
  6. Ho letto Evermore un paio di anni fa e non mi è dispiaciuto, anche se secondo me è assente quel "quid" che ha reso così famoso Twilight. Forse mancano una mitologia e un'atmosfera efficaci come quelle della Meyer, oppure non è abbastanza forte la tensione. Però a deludermi è stata soprattutto l'idea delle vite passate...molto simile alla saga di Fallen, avete presente? Peccato, perché Ever mi sta simpaticissima. Ps: complimenti per la bella recensione :-)

    RispondiElimina