venerdì 6 gennaio 2012

Recensione: Desiderio Eterno di Larissa Ione

Cari lettori. La recensione di oggi riguarda Desiderio Eterno. Secondo capitolo della serie per adulti Demonica scritta da Larissa Ione. Il primo l'ho già recensito e potete legger la recensione QUI

Autore: Larissa Ione
Titolo: Desiderio Eterno
Titolo originale: Desire Unchained
Pagine: 380
Prezzo: 10,00€
Altro: Demonica #2
Preceduto da: Brivido Eterno

Trama: Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Perché Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico desiderio è quello di fargliela pagare…
Ma mentre cerca di consumare la propria vendetta, Runa viene rapita dal peggior nemico di Shade. Demone Seminus, segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, Shade spera di poter incontrare di nuovo Runa e il suo fascino irresistibile. Ma quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori…


RECENSIONE 


Dopo aver conosciuto Eidolon nel primo romanzo, conosciamo Shade, il demone maledetto. Shade porta sulle spalle una maledizione piuttosto snervante. Il demone infatti non si più innamorare. Se si dovesse innamorare, diventerebbe un fantasma e soffrirebbe in eterno. 

Estratto in cui un mago lo maledice: 
Io invoco te, servo del Male, demone della Vendetta, Invoco te, Arioch, che assicuri giustizia, che sottrai la vita: ti supplico di soggiogare questo demone della Maluncoeur , una vita eterna fatta di sete inestinguibile, fame insaziabile, dolore infinito, desiderio inappagabile. Che costui non conosca l'amore, a prezzo di diventare un'ombra senza tregua. Vieni a me, vieni a me, accogli la mia preghiera.
Il romanzo comincia con Shade che è stato catturato da un qualche probabile nemico ed è rinchiuso in una cella. Nella cella insieme a lui c'è anche una ragazza. Una donna che Shade conosce bene: Runa. 
Shade e Runa si conobbero in passato ed ebbero una relazione. Più o meno. La relazione dei due era basata sul sesso, anche se per Runa non fu solo quello. Ad un certo punto però Shade tradì, per dire così, Runa e decise di farla finita con la loro relazione. 
Ora, qualche anno dopo, i due si incontrano in una situazione piuttosto spiacevole. 

Shade e Runa capiranno presto chi è il loro nemico e cosa vuole da loro ma non sarà semplice salvarsi la pelle. Mentre entrambi cercano di inventarsi un piano per scappare, il nemico fa una cosa che ne Runa ne Shade si sarebbero mai aspettati. 
Come in diverse altre serie anche qui quando due persone si amano e vogliono "celebrare" la loro unione, segue uno scambio di sangue. Dopo che hanno bevuto il sangue l'uno dall'altra, la loro unione è vincolata da un legame che si puiò spezzare solo con la morte di uno dei due. 
Shade e Runa, però, vengono costretti a questa unione. 
Shade sa che l'unione lo porterà alla morte. Per lui Runa è stata speciale e anche se dopo di lei ha avuto tante donne, lei è rimasta nei suoi pensieri. E una questione di tempo prima che si innamori di lei e che la sua maledizione abbia effetto. 
Runa dall'altro canto non ha mai dimenticato Shade anche se adesso è furiosa come non mai. 

Oltre alla storia d'amore tra Shade e Runa troviamo anche la lotta con il nemico e ci sono parti che parlano di Ky (un umano che lavorava con Tayla, compagna di Eidolon) e la sorella di Tayla, Gem. 
La storia sta prendendo una piega decisamente più interessante. Anche in questo caso il primo romanzo era abbastanza introduttivo, mentre ora si entra nel vero universo della Ione. Brivido eterno aveva alcune somiglianze con delle serie paranormal romance che già conosciamo, mentre in questo secondo capitolo la  somiglianza si avverte di meno. 

Il romanzo è decisamente per adulti. Oltre alle scene erotiche piuttosto dettagliate, c'è una forte ossessione per il sesso. I personaggi ne sono ossessionati, ma proprio tanto. Diciamo che per questi demoni il sesso è come l'ossigeno per gli umani (per citare una frase del libro). 
Nonostante tutto mi è piaciuta molto la storia tra i due, anche se Shade ogni tanto era da prendere a pugni. Le parti dei cattivi sono stata molto interessanti e finalmente abbiamo conosciuto qualcosa di più su questi tre fratelli demoni. 
Sono proprio curiosa di leggere la storia di Wraith che, come abbiamo potuto vedere finora, è il più problematico dei fratelli. 

Consigliato a chi ama il genere paranormal romance (ovviamente da cominciare con il primo volume). E' una serie decisamente bella, però sottolineo di nuovo il fatto che è per adulti. 
Personalmente mi piace come scrive Larissa Ione e come coinvolge il lettore. Io lo consiglio poi sta a voi vedere se il genere vi possa piacere o no.... 

1 commento: