sabato 14 gennaio 2012

Novità in libreria "Dreamland forest" di Romina Casagrande

Mentre scrivevo il post precedente avevo in mente di parlare anche di questo romanzo. Poi ho pensato: no, no. Per Dreamland forest non può non mancare un post unico. 
E uscito all'inizio del mese il nuovo romanzo di Romina Casagrande, autrice a mio avviso molto promettente. Come sapete ho letto Amailija e mi è piaciuto tanto (se vi sete persi la recensione cliccate QUI). Dreamland forest, primo romanzo di una trilogia ambientata nell'Alto Medioevo, ha come protagonisti angeli. Angeli particolari aggiungerei. Questi angeli non hanno le ali. Sono intrappolati sulla terra in un corpo umano. Non hanno poteri e nonostante la loro natura sono molto più umani di quanto possiamo immaginare. 
Compimenti Romina! Sono veramente felice per te e non vedo l'ora di leggerlo...

Titolo: Dreamland forest
Autore: Romina Casagrande
Editore: Nulla Die
Collana: Fantastica
Pagine: 200
Prezzo: 20.00 €


Trama: Cosa accade quando il tuo più mortale nemico condivide lo stesso tuo sangue, tanto simili da essere fratelli? Simaril è un gatto, soltanto un cucciolo alle prese con una forma e un luogo che non gli appartengono. Ma la sua anima è antica di secoli e conosce un segreto che a nessun umano potrà mai essere svelato. E non è un caso se il suo vagabondare tra le ere lo porta in un villaggio nascosto al resto del mondo da un'impenetrabile foresta. Dove gli uomini adorano una strana, capricciosa Dea. Tra le ombre della foresta di sacre querce Simaril troverà una creatura preziosa, l'ultima della sua specie. Forze oscure, antiche come il mondo, sono sulle sue tracce. Forze che insinuano il dubbio e confondono le menti, nutrendosi di vite. Soltanto una scelta potrà salvare il suo protetto. Ma come ogni scelta richiederà un sacrificio e un prezzo da pagare.


7 commenti:

  1. mmm... sinceramente 20 euro per 200 pagine sono un po' troppi, ma è veramente così? O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Allora... Prima di tutto, non avendo letto il libro non posso dire se sia bello o meno. Di questa autrice ho già letto un romanzo è mi era piaciuto per cui ho voluto segnalare anche questo. La trama mi intriga e anche se i protagonisti sono angeli ci sono cose che sembrano interessanti e diverse (ripeto sembrano).
      Sul 2012 non posso dirti molto, voglio dire se autori non scrivono io cosa posso farci??
      Sicuramente anche io vorrei più romanzi con trame innovative, in questo caso conoscendo un po' l'autrice nutro buone speranze.

      Per i 20 euro ripeto che nemmeno secondo me ha senso. La caso editrice in questo caso ha veramente esagerato.

      Elimina
  2. Baylis cara io sono rimasta allibita vedendo il prezzo. Insomma è veramente troppo e non siamo parlano di una casa editrice grande grande. Ma comunque nemmeno nel caso di una Mondadori o Speling sarebbe giustificato :( Le case editrici non ci aiutano molto dal punto di vista dei prezzi, purtroppo....

    RispondiElimina
  3. La trama mi intriga molto, per non parlare della copertina! Però il prezzo è troppo alto per sole 200 pagine... Per caso c'è in formato ebook? Devo informarmi!

    RispondiElimina
  4. nell'ultima mia recensione ho proprio elogiato la newton compton che almeno offre romanzi ad un prezzo scontato di 8,50 € in formato rilegato..quello dei prezzi è un problema abbastanza serio che andrebbe affrontato bene

    RispondiElimina
  5. @Danielle ma a te disturba il fatto che altri si interessano di cose che a te stufano? E quindi? Seguono il gregge? Embè? I soldi se li gestiscono loro. Tu giustamente fai quello che ritieni.
    Io gestisco i miei di soldi e a me sembra di farlo anche commentando di un libro il suo prezzo esagerato.
    ciao:)

    RispondiElimina