mercoledì 4 gennaio 2012

MEME 2011

Ebbene sì, anche io sono stata invitata a partecipare a questo simpatico giochetto sui libri (grazie LagunaBlu). Meme consiste nel risponde ad alcune semplici domane e ad invitare (se non erro) altri quattro (??) blog a farlo. Poiché gira ormai da qualche giorno non so nemmeno a chi inviarlo che non fosse già invitato :) Mi farebbe piacere che rispondesse anche voi nei commenti ^___^ 

1. Quanti libri hai letto nel 2011?
Dovrebbero essere 50 

2. Quanti erano fiction e quanti no?
Quasi tutti :)

3. Quanti scrittori e quante scrittrici?
Quattro scrittori e le scrittrici poco più di trenta

4. Il miglior libro letto?
Oddio questa è una bellissima domanda. Ce ne sono stati diversi che mi sono piaciuti tantissimo. Ce ne sono quattro che ho amato particolarmente. Possesso di J.R. Ward, Hunger Games di Suzanne Collins, Sopdet di Lara Manni e Il fiore di Scozia di Stefania Auci.

5. E il più brutto?
Non c'è ne sono tanti brutti, anzi. Uno però mi ha deluso tantissimo quindi dico Transilvania Love di Karinee Price

6. Il libro più vecchio che hai letto?
Se non erro è Oscar e la dama in rosa

7. E il più recente?
Dovrebbe essere la Graphic Novel di Twilight, ma non sono sicura. Tra l'altro ne ho molti ancora in lettura quindi :)

8. Qual è il libro con il titolo più lungo?
Senza contare i sottotitoli il titolo più lungo è stato E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver

9. E quello col titolo più corto?
Red di Kerstin Gier

10. Quanti libri hai riletto?
Nessuno, non ho l'abitudine di rileggere libri. Certo ogni tanto prendo alcuni per rileggere dei pezzi ma non ne ho riletto nemmeno uno.

11. E quali vorresti rileggere?
Non ne sono sicura. Probabilmente i quattro che mi sono piaciuti di più. 

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Lara Adrian ho letto tutti e sei finora usciti in Italia. 

13. Quanti libri scritti da autori italiani?
Sono otto, però prometto che quest'anno leggere più libri di autori italiani (o almeno ci provo) Lara Manni, Stefania Auci, Virginia de Winter, Romina Casagrande, Mariachiara Cabrini, Roberta Ciuffi , Karinee Price e Mariachiara Cabrini

14. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Solamente due. Però alcuni 7-8  se non sbaglio sono stati presi in prestito dalle amiche. 

15.Dei libri letti quanti erano ebook?
Due 

Nessun commento:

Posta un commento