venerdì 6 gennaio 2012

In libreria "In difesa di Jacob" e "L’ombra della verità"

L'altro giorno vi ho parlato del romanzo "Venti corpi nella neve". Oggi invece vi presento altri due romanzi usciti per la casa editrice TimeCRIME proprio oggi. Sono "In difesa di Jacob" di William Landay che esce in anteprima mondiale e  "L’ombra della verità" di Karin Slaughter.

Autore: William Landay
Titolo: In difesa di Jacob
Editore: TimeCRIME
Pagine: 400 
Prezzo: 7,70 €
Data di uscita: 6 gennaio 2012

Trama: Andy Barber, da più di vent’anni braccio destro del procuratore distrettuale, è un uomo rispettato, un marito e un padre devoto, e ha davanti a sé una carriera sicura. Sa bene cosa può nascondere la vita di una persona, quali colpe possono essere taciute, ma la sua è un’esistenza serena e l’amore per sua moglie e suo figlio non ha limiti. Tutto sembra andare per il verso giusto per lui e la sua famiglia.
Ma certe convinzioni a volte sono esposte ai capricci del destino o alle conseguenze di piccoli gesti. Così, un giorno, quasi per caso, piomba su di loro un’accusa inaudita: il figlio di Andy, Jacob, poco più che un bambino, viene indagato per omicidio. Un suo compagno di classe è stato accoltellato nel parco poco prima dell’inizio delle lezioni. Il ragazzo proclama la propria innocenza e Andy gli crede. Ma c’è qualcosa che non torna, l’impianto accusatorio è dannatamente convincente: e se qualcosa fosse sfuggito all’attenzione di Andy? E se i quattordici anni di vita del figlio non fossero sufficienti per capire chi è realmente? E se Jacob, suo figlio, fosse alla fine un assassino?

Dico del libro

“In difesa di Jacob è una lettura pungente, sofisticata e con diversi livelli di suspense intrecciati.” Lee Child

“A un primo sguardo, In difesa di Jacob è un thriller di prima qualità; ma scavando a fondo, si scopre che è anche una storia d’amore. Una lettura strepitosa che consiglio a tutti.” Nicholas Sparks

“Magnificamente intenso.” The New York Times

«Questo thriller dalla lancinante bellezza dimostra una verità già messa in scena nelle tragedie greche: la peggior punizione non è la morte, ma convivere con il male che abbiamo compiuto.» Publishers Weekly

L'autore

William Landay si è laureato in Giurisprudenza a Yale ed è stato a lungo procuratore distrettuale. È l’autore di Mission Flats, vincitore del Dagger Award 2003 come miglior crime di debutto, e di The Strangler, finalista nel 2007 allo Strand Magazine Critics Award come miglior thriller dell’anno. Vive e lavora a Boston.

********************

Autore: Karin Slaughter
Titolo: L’ombra della verità
Editore: TimeCRIME
Pagine: 512 
Prezzo: 7,70 €
Data di uscita: 6 gennaio 2012

Trama: Quando l’agente Michael Ormewood, del dipartimento di polizia di Atlanta, viene chiamato in un quartiere popolare di Atlanta, si trova di fronte ad un omicidio brutale: Aleesha Monroe giace in un lago di sangue, il corpo orribilmente mutilato. Ora dopo ora, appare evidente che l’omicidio della donna non è tuttavia destinato a rimanere isolato: poco dopo, il cadavere mutilato della vicina di casa di Michael, Cynthia Barrett, viene trovato nel cortile posteriore della sua villetta. Ormewood si trova costretto a collaborare con l’agente del Georgia Bureau of Investigation Will Trent, un uomo che detesta, perché l’omicidio sembra avere parecchie somiglianze con altri due crimini verificatisi nello Stato. Eppure, qualcosa non torna: tra i diversi casi ci sono delle incongruenze, dei dettagli che aprono la strada a ipotesi investigative diverse. Forse non si è in presenza di un unico serial killer, forse il mistero celato dietro la morte delle due donne è inestricabilmente legato a un passato che rifiuta di essere sepolto…

Dicono del libro

«Karin Slaughter scrive thriller ai massimi livelli.» Michael Connelly

«Slaughter ha il coraggio di sparare subito l’artiglieria pesante, facendo vacillare le certezze anche del lettore più accorto. Il marchio di fabbrica della Slaughter non è che un indizio dell’ampiezza delle sue capacità.» Kirkus Reviews

«Karin Slaughter è una delle migliori scrittrici americane di polizieschi.» Washington Post

«Uno di troppo trasmette una tensione mozzafiato. Nel finale l’azione è così incalzante che vi terrà inchiodati alla sedia.» San Francisco Chronicle


L'autrice

Karin Slaughter è nata in Georgia nel 1971, è autrice di best seller internazionali, tra cui la serie Grant County. Vive ad Atlanta, dove divide il suo tempo tra la cucina e la scrittura. Fa parte del comitato a supporto delle biblioteche pubbliche dello stato della Georgia per cui organizza spesso campagne di raccolta fondi. L’ombra della verità è il primo romanzo di una serie che ha come protagonista Will Trent.


Nessun commento:

Posta un commento