lunedì 23 gennaio 2012

Anteprima "La strada in fondo al mare" di Leah Fleming

Cari lettori, oggi vi voglio parlare di un romanzo che ho scoperto casualmente ieri. Se volete staccare dai romanzo paranormal e cose simile, allora ho qualcosa che fa il caso vostro. 
Il romanzo uscirà il 9 febbraio e si intitola "La strada in fondo al mare". Il romanzo è ambientato nei primi anni del secolo scorso su quella nave che nessuno dimenticherà mai. Chi non conosce la tragica storia di Rose e Jack? In questo romanzo però non solo loro i protagonisti, ma una cosa è la stessa. Titanic. E' il 10 aprile, infatti, quando May Smith sale con il marito e la figlia sul Titanic, ignara di quello che succederà solo qualche giorno dopo. 

Un romanzo che parla di coraggio, salvezza e amore, sullo sfondo della tragedia del Titanic, a cento anni dal terribile disastro. Tradotto in Francia, Germania, Spagna e Serbia

I segreti del cuore di una donna sono più profondi di un oceano


Autore: Leah Fleming
Titolo: La strada in fondo al mare
Titolo originale: The Captain’s Daughter
Editore: Newton Compton
Narrativa straniera
Pagine: 544
Prezzo: 9,90 €
Data di uscita: 9 febbraio 2012

Trama: Due continenti, tre generazioni e tre famiglie in una storia che attraversa mezzo secolo.
È il 10 aprile 1912 quando May Smith si imbarca in terza classe sul Titanic, insieme con il marito Joe e la figlia Ellen, decisa a inseguire il sogno americano. In prima classe viaggia Celeste Parkes, che sta tornando negli Stati Uniti dopo una visita alla sua famiglia.
Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio. In un attimo si diffonde il panico: i passeggeri della prima classe vengono tratti in salvo sulle poche scialuppe, quelli della terza non possono far altro che tuffarsi nelle gelide acque dell 'Atlantico e sperare in un miracolo. May, ormai allo stremo delle forze, viene accolta a bordo di una delle imbarcazioni. La donna è disperata: crede di aver perso la figlia e il marito. Ma proprio in quei concitati minuti il capitano del Titanic, Edward Smith, le affida una neonata avvolta in una coperta. Alle prime luci dell 'alba, però, May fa una terribile scoperta…


«Una scrittrice nata.» Kate Atkinson, autrice di Un colpo di fortuna

«Una storia che esplora i meandri del rapporto tra madri e figlie. Vi scalderà il cuore.» Closer

«Una lettura indispensabile che coglie alla perfezione lo spirito del suo tempo.» Lancashire Evening Post

Mi sa proprio che questo lo prendo! Voi cosa ne pensate invece? 

1 commento:

  1. uuuuuh interessante, e poi i 10 euro mi incoraggiano...vedremo :)

    RispondiElimina