mercoledì 11 gennaio 2012

Anteprima "Il circo della notte" di Erin Morgenstern

Cari lettori, oggi parliamo anche di anteprime. Di un romanzo in particolare che io non vedo l'ora di leggere e che arriverà nelle librerie a fine gennaio per la casa editrice Rizzoli.
Scritto da Erin Morgenstern," Il circo della notte", ha fatto parlare di sé. I nostri amici lettori oltreoceano ne sono rimasti entusiasti, tanto che la critica su questo romanzo è molto positiva.
Lasciano a parte i confronti con Twilight e Fallen, il romanzo sembra molto interessante e la trama è piuttosto innovativa. Non ci resta che segnare la data, attendere ancora un po' e poi correre nelle librerie per prenderlo.


L’amore impossibile di Twilight e di Fallen e la magia di Harry Potter in un bestseller che dagli Stati Uniti si prepara a conquistare il mondo.


Titolo: Il circo della notte
Autore: Erin Morgenstern
Titolo originale: The Night Circus
Editore: Rizzoli
Pagine: 468
Prezzo: 19,00 €
Data di uscita: 25 gennaio 2012


Trama: Londra, 1886: il circo compare all’improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all’alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. 
È Le Cirque des Rêves, il circo dei sogni, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per mezzo di due giovani allievi, Celia e Marco, scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l’avversario. Contro ogni regola e aspettativa, i due si scoprono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia e minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Che ne pensate?



4 commenti:

  1. sembra davvero interessante...anche se l'intreccio di tutti questi bei libri potrebbe essere un flop..staremo a vedere!la cover è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Sembra un titolo destinato ad avere successo.

    RispondiElimina
  3. L'ho letto in inglese e non credo che in Italia lo apprezzeranno proprio tutti, perché alla fine di young adult non ha nulla, nemmeno i personaggi D: (e i confronti con Twilight e Co.. Parla di un circo, questo romanzo! XD il personaggio principale è un circo! XD)
    Spero comunque che ottenga un buon successo perché merita a modo suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente io spero sia diverso da tutti i soliti YA in giro. Il confronto con Twilight & Co l'avrei evitato se fossi stata l'editore.
      Se di YA non ha nulla, direi ancora meglio!! Io a dire il vero non ne posso più di romanzi paragonati a Twilight, Fallen (che poi non merita così tanto, anzi) e cose del genere.
      Sono fiduciosa :) Tra l'altro l'ambientazione mi piace molto e poi non ho mai letto un romanzo che avesse a che fare con un circo ^___^

      Elimina