martedì 26 aprile 2011

Standby

Ciao a tutti. Insomma questo mese sono stata molto assente e mi assento ancora. Stasera parto per la Germania, vado a Berlino con la scuola. Non sono riuscita a programmare nessun post. Torno domenica e quindi ricomincio con i post da lunedi!!!!

Un bacio! A presto!!!!

domenica 24 aprile 2011

Recensione: Sirene di Tricia Rayburn

L'amore può catturare
 La bellezza può uccidere


Pubblicato dalla Piemme (collana Freeway) nel 2011, il romanzo si chiama Sirene ed è opera della giovane autrice statunitense Tricia Rayburn.
Vampiri, lupi mannari, angeli e demoni cedono il loro posto a un altro tipo di creature soprannaturali: le sirene.
Leggendo la recensione capirete che in questo primo capitolo della serie le sirene non sono del tutto il punto centrale della storia.

Titolo: Sirene
Titolo origine: Siren
Autore: Tricia Rayburn
Editore: Piemme (Freeway)
Uscita: Marzo 2011
Pagine: 303
Prezzo: 18,00 €
Il mio voto:




Trama: A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell'oceano... ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell'amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura... 

Recensione

Una voce nel deserto

Vanessa ha paura di tutto; persino della propria ombra. Sua sorella Justine invece è una ragazza forte, coraggiosa, bella e appariscente. Le sorelle sono molto unite e senza Justine Vanessa sarebbe persa. La notte quando Vanessa non riesce a dormire, Justine è sempre con lei a tranquillizzarla e a dirle che andrà tutto bene.

Durante l'estate la famiglia di Vanessa passa la maggior parte del tempo a Winter Harbour, in una casa vicino alla spiaggia. Durante l'estate le due ragazza passano molto tempo con Caleb e Simon. Caleb e Simon sono fratelli e la loro amicizia con Justine e Vanessa dura ormai da anni. Ma non solo quella. Justine e Caleb hanno cominciato a frequentarsi, ma tutti pensavano fosse solo una cosa di un'estate e basta. Anche a Vanessa la storia tra la sorella e Caleb sembrava contare poco ma col tempo si renderà conto che in realtà il loro era il vero amore.
Un brutto incidente, o forse, spezza la vita di Justine. La ragazza viene trovata morta in riva al mare. I dottori sostengono che sia annegata dopo un salto dalla scogliera, inoltre il tempo era molto tormentato. Vanessa però ha qualche dubbio; sua sorella era troppo intelligente da buttarsi da una scogliera vedendo che le onde erano grandi e indomabili.
La famiglia di Vanessa torna nella città dove abitano, ma Vanessa ha bisogno di risposte. Decide così di tornare a Winter Harbour per cercare di scoprire qualcosa sulla morte della sorella. Arrivata ad Winter Harbour scopre che Caleb è sparito e che Simon vuole andare a cercarlo. Simon e Vanessa partono alla loro ricerca di risposte. Una ricerca di dolore e piacere; lacrime e gioia; incontri pericolosi di un mondo sconosciuto.

Vanessa comincia a lavorare, o meglio dare una mano, in un ristorante dove stringe amicizia con una ragazza di nome Paige. Al ristorante conosce anche la terribile e bella sorella di Paige, Zara. Zara è una ragazza bellissima ma di certo non è Miss Simpatia. Sin dal loro primo incontro Vanessa capisce che c'è qualcosa che non va in Zara, ma solo il tempo le permetterà di capire cosa.
Vanessa inoltre sente sua sorella. La voce di Justine è viva nella testa di Vanessa e membra darle delle indicazioni su cosa fare per scoprire la verità.
La morte di Justine non era un incidente. La sparizione di Caleb ha un preciso motivo.
A Winter Harbour cominciano a morire altre persone, ragazzi e uomini, esclusivamente di sesso maschile. Le loro morti sembrerebbero semplici annegamenti se non fosse per i sorrisi che hanno in faccia. Ognuno di loro aveva un sorriso stampato in faccia come se la morte fosse stata la cosa più bella che abbiano mai vissuto.
Nella sua ricerca il braccio destro di Vanessa è Simon. Quel Simon che la proteggeva sempre e non la giudicava mai. Quel Simon con il quale ha parlato infinite volte come se fossero fratelli. Quel Simon verso il quale ora sente di provare sentimenti che vanno al di la dell'amicizia...

Un gioco pericoloso. Un labirinto senza uscita. Un amore forse sbagliato. Un identità da scoprire. Una vita da salvare. Una voce da ascoltare. Una verità nascosta da scoprire. Un percorso di crescita. Una storia per scoprire se stessi.

Buona Pasqua!


Nei miei sogni ho immaginato
un grande uovo colorato.
Per chi era? Per la gente
dall'Oriente all'Occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate ad ogni paese.
C'era dentro la saggezza
e poi tanta tenerezza,
l'altruismo, la bontà,
gioia in grande quantità.
Tanta pace, tanto amore
da riempire ogni cuore. 

Buona Pasqua a tutti!!!

(ps: ammetto la poesia non e' mia :) ma e' bella quindi ho pensato di metterla)

sabato 23 aprile 2011

Anteprima: Il bacio maledetto di Lisa Desrochers

Ecco un altro libro da non lasciarsi sfuggire. Il titolo è Il bacio maledetto (Personal Demons, originale) ed è il romanzo esordiente di Lisa Desrochers. La data di uscita è il 5 maggio e ci troviamo davanti al un nuovo Urban Fantasy Young Adult con una bella dose si Romance


Lei, Frannie, è una "brava" ragazza cattolica che sta attraversando una fase ribelle combattendo la sua vena malvagia. Lui, Luc Cain, un demone millenario inviato dagli inferi sulla terra per prendere l'anima di Frannie Cavanaugh. Il terzo, Gabriel, è un angelo, e il suo compito è quello di salvare l'anima di Frannie. Un triangolo amoroso da brivido!
Frannie non è un adolescente come tante altre. Lei è l'equilibrio tra il bene e il male. Ma perché l'anima di Frannie è così importante da essere l'obiettivo sia dell'Inferno che del Paradiso?


L'Inferno non è mai stato così attraente


Titolo originale: Personal Demons
Editore: Newton Compton
Titolo: Il bacio maledetto
Autore: Lisa Desrochers
Uscita: 5 Maggio 2011
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 288

Trama: Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove venga, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei, o qualcosa che lei possiede. Presto però a essere in pericolo sarà proprio il giovane demone e se non intervenisse Gabriel, bellissimo e seducente, le cose si metterebbero molto male, per tutti. Le potenze del Cielo e dell’Inferno si scontrano per accaparrarsi una preda molto preziosa… E per Frannie sono guai seri: il bel tenebroso Luc e il radioso e splendido Gabriel vogliono entrambi la sua anima, e anche il suo cuore…




«Demoni sexy, angeli mozzafiato, un amore che scotta: un grande romanzo.»
Melissa Marr, autrice di Wicked Lovely

«Twilight con un’anima.»
b&n Review    (questa non l'ho capita -.-'')

«Da tempo non leggevo un romanzo così sexy e avvincente.»
Claudia Gray, autrice di Stargazer

«Un debutto sorprendente. Questo libro vi farà piangere, ridere, rabbrividire, emozionare. Una lettura entusiasmante.»
Andrea Cremer, autore di Nightshade (a proposito della Cremer, qualche casa editrice ha in programma di pubblicare il suo libro??)

«Divertente e appassionante. Un fantastico debutto.»
Maria V. Snyder, autrice di Poison Study



In My Mailbox #4

Bene oggi è sabato quindi tempo di In My Mailbox. Il post sarà molto breve e capirete perché....



In My Mailbox è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren  La rubrica consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o se siete fortunati dalle case editrici. 


Purtroppo questa settimana non ho ne comprato ne ricevuto niente quindi la mia casella postale è rimasta vuota (anzi no c'erano delle bollette e altre cose da pagare, ma quello e per i miei genitori non per me (:  )

Anteprima: Matched di Ally Condie

Non so voi ma io non vedo l'ora di leggere questo libro. Uscirà nelle librerie italiane il 13 maggio per la Fazi editore. 
Il romanzo ha riscosso molto successo in America tanto che Publishes Weekly l'ha nominato il nuovo Twilight. Non so se sia un bene o un male che Publishes Weekly abbia paragonato Matched a Twilight. DI certo per i fan ti Twilight (compresa la sottoscritta) è un bene dall'altra parte per chi odia Twilight non è molto positivo. Indipendentemente dal fatto che sia paragonato o no a Twilight io lo voglio leggere. Mi sembra che ormai tutto debba essere paragonato a Twilight. Ma parliamo della storia.

PUO' ESSERCI LIBERTA' SENZA SCELTA?


Il Sistema decide chi devi amare.
Ma cosa dice il tuo cuore?


Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo dove l’amore è stato ridotto a una semplice unione tra individui in grado di creare una progenie priva di difetti. A diciassette anni, una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale; a ventuno vi sposerete e, al compimento esatto degli ottant’anni, una morte serena e prestabilita vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.
QUESTO E' MATCHED

Titolo: Matched
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi (collana Lain)
Uscita: 13 maggio 2011
Pagine: 350
Prezzo: 18,50 €

Trama:  
E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.





«Assolutamente seducente. Matched è un romanzo da non perdere».

Melissa Marr, autrice bestseller della serie di Wicked Lovely.

“Ally Condie esplora, uno strato dopo l’altro, questa distopia, mentre le parole Dylan Thomas risuonano nel sottofondo. Se la Società è in guerra, chi è il nemico? Un romanzo coraggioso e indimenticabile, che già vive di vita propria”.

«Kirkus Reviews».


Matched è una storia da leggere tutta d’un fiato, una storia distopica, scritta con l’anima di un poeta. Un mondo nuovo e coraggioso che i lettori di Twilight e Hunger Games faranno proprio».

Kami Garcia & Margaret Stohl


“In questa futuristica favola d’amore e di libero pensiero, ci si chiede: Può esserci libertà senza scelta? Il racconto del cammino di Cassia dall’accettazione alla ribellione vi trascinerà dentro di sé, per poi lasciarvi a implorare per il resto”.

Cassandra Clare, autrice bestseller della saga Shadowhunters.


mercoledì 20 aprile 2011

Anteprima: Highlander. Amori nel tempo di Karen Marie Moning

Ecco un altra interessante novità per la Leggereditore. Il titolo del romanzo è Highlander. Amori nel tempo ed esce il 21 aprile, nonché domani. Se amate la Scozia medievale, lestorie d'amore e i viaggi nel tempo, questo è il libro che fa per voi.

Una storia d'amore che attraversa i secoli e gli oceani


Titolo: Highlander. Amori nel tempo
Autore: Karen Marie Moning
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00€
Pagine: 400

Trama: Per lei supererà le barriere dello spazio e del tempo, perché nulla potrà impedirgli di conquistarla, di stringerla a sé in un abbraccio eterno. È conosciuto come “Il falco”, un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. A nessuna donna è possibile ignorare il suo fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Fino a che un mago assetato di vendetta trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle dei giorni nostri alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza, i suoi modi diretti e sfrontati, Adrienne diverrà la sfida più ardua che “Il falco” abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza: dopo anni di delusioni, lei non ha nessuna voglia di farsi abbindolare dall'ennesimo dongiovanni... Ma “Il falco” le ha promesso che presto non potrà fare a meno di sussurrare il suo nome, pregandolo di accendere quella passione così intensa, così diversa dalle altre... E questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche il più duro dei predatori può celare la promessa di una felicità sconfinata. Ciò che non sanno è se il loro destino la contempla... Con questo romanzo indimenticabile, l'autrice ci trasporta in una dimensione magica e sensuale, dove è impossibile sottrarsi all'amore. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all'ultima pagina.

Clicca sull'immagine per leggere l'estratto


Autore: Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempoè stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today,Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

Sito ufficiale dell'autrice
Volete vincere una copia del libro?? Fino a domani è aperta un'iniziativa sulla pagina facebook della Leggereditore. Clicca sull'immagine per maggiori informazioni


Anteprima: Un ombra dal passato di Nora Roberts

Ok è ufficiale io mi arrendo!!! La battaglia tra me e la Wish List è finita; ha vinto lei!  Oggi vi propongo alcuni libri della fantastica Leggereditore. Il primo è della fenomenale Nora Roberts. 


Una donna che non teme di affrontare il pericolo, ma che dovrà riunire tutte le sue forze per guardare negli occhi dell’amore.

Titolo: Un ombra dal passato
Editore: Leggereditore
Autore: Nora Roberts
Uscita: 21 aprile 2001
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 540


Trama: Tutto sembrava dirle che lì sarebbe stata al sicuro, che nulla avrebbe potuto riportarla indietro, all’orrore di quella notte senza luna, oscura come gli occhi dell’assassino che la separò per sempre dall’uomo della sua vita. Fiona ha finalmente ritrovato la pace, vive su un’isola al largo della costa di Seattle, circondata dai cani che addestra. La sua vita scorre tranquilla, senza troppe emozioni. Ma un giorno Simon Doyle bussa alla sua porta, chiedendole di aiutarlo ad addestrare il suo cane. E per la prima volta dopo molti, troppi anni, Fiona sente che il suo cuore potrebbe ricominciare a battere con una certa intensità... Lui non vuole sentir parlare di relazioni stabili, è un artista, un sognatore libero da ogni vincolo. Ma presto dovrà ricredersi e gli sarà impossibile resistere alla promessa di un sentimento che ha provato a celare. E mentre l’amore intesse le sue promesse di felicità, il passato torna a farsi sentire con il suo passo incessante, e questa volta potrebbe essere letale. Perché una minaccia si nasconde nell’ombra: un uomo addestrato con il solo intento di reclamare la donna che è sfuggita alle sue mani...


Clicca sull'immagine per leggere l'estratto online

“Intrattenimento allo stato puro.” The Guardian


“Nora Roberts ha contribuito ad allontanare il romanzo rosa dai soliti cliché.” Book Magazine


“L’autrice più amata d’America. I suoi libri creano dipendenza.” The New York Times



Autore: Nora Roberts è considerata universalmente ‘la regina del rosa’. Ha al suo attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato nel 2010 L’amore ritrovato e La sposa in bianco, quest’ultimo primo volume della serie Il quartetto della sposa.

Recentemente ha detto di sé: “Non scrivo storie di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre se ne stanno sedute in poltrona. Sono donne indipen denti, che ce la fanno anche da sole. Il ‘principe’ è qualcosa in più, un semplice complemento, ma mai l’unica risposta ai loro problemi.”

martedì 19 aprile 2011

Recensione: Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra Clare

La settimana scorsa ho letto Shadowhunters di Cassandra Clare e non posso non parlarvene. Il libro mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere anche il resto della saga. 
Mi sto ancora chiedendo come mai non ho letto questo libro prima! :)


Autore: Cassanda Clare
Titolo originale: The Mortal Instruments. City of Bones
Titolo: Shadowhunters. Città di ossa
Pubblicazione: 2007
Editore: Mondadori/Oscar mondadori
Prezzo: 17.00 /9,50 €
Pagine: 524 /525
Altro: The Motral Instruments #1
Voto: 




Trama:  La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.



 Recensione:

New York non dorme mai, e neppure i suoi demoni.

Il romanzo è ambientato a New York ai giorni nostri. Clary è una ragazza come tante altre che una sera decide di andare a divertirsi con il suo amico Simon, in un club. Simon non è esaltato all'idea di andare al Pandemonium ma pur di accontentare Clary va bene. Quella sera al Pandemonium avrà l'inizio l'avventa di Clary, un avventura bella e brutta allo stesso tempo; un avventura di amore, perdite, sofferenza, coraggio, amicizie, cuori infranti e rivelazioni scioccanti.


Al Pandemonium un ragazzo dai capelli blu cattura l'attenzione di Clary. Il ragazzo ha qualcosa di sinistro che Clary non è un grado di percepire ma seguendolo di nascosto in un magazzino scoprirà qualcosa che la riguarda molto da vicino. Oltre al ragazzo dai capelli blu nel magazzino trova altre tre persone; una ragazza alta e bella di nome Isabelle, Alec il fratello di Isabelle e Jace... Capelli biondi, occhi blu magnetici, il viso straordinariamente bello e... Shadowhunter. Il ragazzo dai capelli blu è un demone mentre gli altri tre sono cacciatore di demoni (Shadowhunters per appunto). Il problema è che Clary non dovrebbe essere in grado di vedere Jace e i suoi amici, ma invece loro non sono invisibili alla sua vista. Clary ha il potere della Vista ed è in grado di vedere le creature della notte e i cacciatori.
Questo primo incontro cambierà la vita di Clary, ma non solo la sua.

Clary dopo qualche peripezia decide di seguire Jace all'istituto dove abita. Jace, Isabelle e Alec essendo dei cacciatori vivono e crescono insieme. All'istituto conosce Hodge, una specie di maestro dei giovani cacciatori.
La vita non potrebbe andare peggio. La madre di Clary è misteriosamente scomparsa e Luke un buon amico di famiglia (tanto che Clary da piccola lo chiamava zio) sembra non interessarsi affatto alla vita di Jocelyn, la madre di Clary.

lunedì 18 aprile 2011

Anteprima: Insatiable.Vampiri a Manhattan di Meg Cabot

Ed eccolo lì che piange tutto solo soletto. Ormai non sa più che fare; non sa se arrendersi o lottare!! Ebbene si e il mio portafoglio!! I libri che dovrei e vorrei comprare sono diventati infiniti e non sto scherzando... Eccone un altro da aggiungere nella Wish List!


Una ragazza che non crede ai vampiri.
Un principe che non cerca moglie.
Un disastro più o meno annunciato.

La protagonista di questa nuova serie per adulti è Meena. Meena non crede ai vampiri ma il capo le fa scrivere storie su di loro. La protagonista inoltre è in grado di vedere il futuro di tutti, fatta l'eccezione per il suo. Ma nemmeno la sua dote soprannaturale riuscirà a prevedere l'arrivo di un affascinante professore di storia. Lui è Lucien Antonescu ed è un vampiro! 
Quello che Meena non sa è che la sua vita sta per subire un cambiamento a dir poco radicale....

Esce nelle librerie il 20 aprile 2011, pubblicato dalla BUR (Biblioteca Universale Rizzoli), Insatiable è il primo volume di una serie di successo. Un Paranormal Romance tutto al femminile mescolato al chick lit e al comedy. 

Titolo: Insatiable. Vampiri a Manhattan
Autore: Meg Cabot
Uscita: 20 Aprile
Prezzo: 11,00 € 
Editore: BUR
Pagine: 400

Trama: 
Meena abita a Park Avenue e scrive per la seconda Serie tv più famosa d'America, ma non tutto è rose e fiori. Il suo appartamento è un buco, la promozione tanto attesa non è arrivata e, infine, i produttori vogliono farle introdurre nella fiction uno stupido vampiro. Quando riceve l'invito a un party in onore di un principe rumeno in visita in città, Meena accetta perché ha bisogno di distrarsi. Neanche a dirlo, tra lei e il principe bello e tenebroso è passione immediata. Peccato che lui sia un vampiro, che sia a New York Per regolare i conti con un gruppo di suoi simili malvagi e che abbia alle costole un pericoloso cacciatore di vampiri al soldo del Vaticano. Meena, ovviamente, finirà proprio nel mezzo di questa guerra: scordatevi però la bella indifesa in balìa degli eventi; la nostra eroina dispone di risorse insospettabili che lasceranno a bocca aperta perfino il Principe delle Tenebre…

“Una scrittrice dal tocco fatato.”
Publishers Weekly

“L’irresistibile triangolo amoroso di questa storia farà balzare alle stelle la popolarità della Cabot.”
Booklist

“Un remake fresco e divertente dell’eterna favola gotica di Dracula.”
Good Morning America

“Speriamo che l’autrice si sbrighi a scrivere il seguito…”
Buffalo World News

Autore: Meg Cabot è autrice di oltre venticinque romanzi che hanno venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo. Rizzoli ha pubblicato, tra gli altri, The Princess Diaries (che ha ispirato il film Pretty Princess con Anne Hathaway). Per Fazi è uscito il suo racconto La figlia dell’ammazzavampiri. Questo è il primo volume di una serie dedicata a Meena Harper.
Il sito ufficiale dell'autrice

Vi invito a guardare il fantastico e divertente booktrailer nel quale compare anche l'autrice

In My Mailbox #3

Bene amici. Eccoci con la nuova puntata di In My Mailbox un po in ritardo. Come sapete ero assente la settimana scorsa e l'appuntamento con IMM è saltato anche sabato scorso. Quindi i libri che vi faccio vedere oggi sono di questa e anche la scorsa settimana. 


In My Mailbox è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren (che vi invito a visitare se sapete almeno un po' di inglese). La rubrica consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o se siete fortunati dalle case editrici. 

Il primo l'ho comparto io la settimana scorsa. Ero curiosa e non ho potuto resistere. Ho già finito il libro e mi è piaciuto molto. Ho anche la recensione pronta che pubblico in uno dei prossimo giorni. 



Titolo: Sirene
Titolo origine: Sirens
Autore: Tricia Rayburn
Editore: Piemme (Freeway)
Pagine: 303
Prezzo: 18,00 €

Trama: A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell'oceano... ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell'amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura... 




Il secondo è arrivato uno di quei giorni mentre ero via. Per Sopdet devo ringraziare Glinda del Atelier dei libri e la Fazi editore. La Fazi perché aveva messo a disposizione alcune copie del libo e a Glinda perché sono stata una delle vincitrici. 
Diciamo che aspettavo con ansia che arrivasse. Ho letto il primo è mi è piaciuto molto (ho scritto anche una recensione a riguardo) e ora non vedo l'ora di leggere il secondo!!!!

Titolo: Sopdet
Autore: Lara Manni
Editore: Fazi editore (Lain)
Pagine: 378
Prezzo: 18,50 €
Trama: Che cosa accado a un demone quando entra in contatto con il mondo degli uomini, e ne conosce gli orrori? Grazie al potere di una stella, Hyoutsuki e Yobai valicano i confini fra i tempi e le dimensioni e prendono sembianze terrene, celando la loro identità sotto nomi fittizi. Ma niente può frenare l'impeto di una battaglia che si protrae da millenni e che questa volta ha come scenario le guerre degli uomini. Molte figure femminili attraversano il loro cammino: una Dea che ne controlla le sorti, ostacolandoli e traendoli in inganno, e due umane, la misteriosa Adelina e la giovanissima Ivy dai capelli bianchi e dagli occhi tristi, che ama le storie fantastiche e ha il dono di poterle cambiare. Ma quando i mondi si incontrano non c'è comunque scampo. I demoni diventano più simili agli uomini, e gli uomini . e le donne acquistano poteri che forse non desiderano. Perché c'è una soglia, tra luce e ombra, che non può essere violata nemmeno con lo sguardo. Un viaggio tra i sentieri della mente di creature soprannaturali, di esseri umani coraggiosi e storiche battaglie che hanno plasmato il destino del mondo: questo è "Sopdet", un romanzo dai mille volti.

The Versatile Blogger Award!!

Bene eccomi tornata. Cominci con il post riguardante The Versatile Blogger Award e ringrazio Lya e Isy del Bookland: Viaggiando tra i libri; Reina de Il portale segreto e Markus del Blog New Libri.






In cosa consiste The Versatile Blogger Award? Ecco le semplici regole:


*ringraziare e linkare la persona che te lo ha assegnato
*dire 7 cose di te;
*girare questo premio a 15 blog che ti piacciono, avvisandoli.



Allora io parto con la lista dei blog e poi con 7 cose su di me!
L'ordine è casuale!!!


1. Atelier dei libri di Glinda. 
2. L'ora del libro di Anita Book.
3. Ci sono più cose in cielo e in terra di Liyanin
4. Sfogliando di Laura. 
5. Romanticamente fantasy di Selly, Alle, Baby più il resto dello staff 
6. Romance e non solo di Ary e Arimi
7. Alla fine del sogno di Fine e Sogno. 
8. The book lover di Keira 
9. Living for books di Yuko
10. Diario di pensieri persi di Alessandra, Stefania, Sabina, Valentina, Antonella, Elisabetta, Vittoria, Germana e Roberta. Spero di non avere dimenticato nessuno!
11. Dusty pages in Wonderland di Malitia
12. L'arte dello scrivere... forse di Weirde
13.Books Passion di Giuliana 
14. Sognando leggendo di Nasreen
15. Reding at Tiffany's di  Annie, Becky,Holly, Kait, Penny e Roxy "Princess S".

7 cose su di me! Allora qui faccio una modifica. Dato che ero stata premiata anche con il Kreative Blogger Award e non avevo scritto un post a riguardo, invece ci mettere 7 metto 10 cose su di me!


La mia sfrenata passione per la lettura comincia all'inizio del 2009 quando, dopo aver visto il film, compari il libro di Stepheni Meyer, Twilight. Twilight è uno dei miei libri preferiti e rimarrà sempre nel cuore.
Sono “totalmente e incondizionatamente” innamorata di Edward. Alt però! Quando parlo di Edward mi riferisco a quello del libro non a quello del film! Diciamo che Robert è passabile, ma la scelta per Bella è pessima!
Insomma io ringrazio la Meyer per avermi fatto scoprire questi due mondo: quello della lettura e quello fantastico. E pensare che io prima di quello odiavo i film sui vampiri e cose simili!



Adoro le serie televisive e ne ho viste centinaia. Una delle mie preferite è One Tree Hill. Ho cominciato a guardarla poco dopo il mi arrivo in Italia (4 anni fa) e mi sono follemente innamorata di quella serie. Ora ne seguo solo due ma sono certa che durante l'estate aumenteranno. The Vampire Diaries (che trovo assolutamente bellissimo!!! Di libri però non ne parliamo) e Pretty Little Liary (bellissima serie e so che le mie amiche appena leggeranno questo post mi daranno contro perché ho 7 puntate della serie in arretrato e sono 2 mesi che mi dicono guarda quelle punta e io che faccio? L'esatto contrario)


Adoro le fiabe della Disney!! Lo so sono per bambini ma io le adoro lo stesso. Quelle fiabe sono cosi belle e innocenti... Cenerentola è la mia preferita! Il principe, la scarpetta, il ballo eccetera favoloso!
Mi piacciono anche i film che sono delle rivisitazioni delle fiabe. Ma le fiabe della Disney non le cambia nessuno!!!

Il mascara il migliore amico della donna. Non mi trucco mai tanto, anzi mi trucco pochissimo ma il mascara non ci manca mai. Uscire di casa e non avere il mascara? Non se ne parla :)

Ho un vizio (uno dei tanti). Comincio un libro poi ne comincio un altro e poi un altro ancora, intanto quello primo e ancora lì che mi aspetta per essere finito. Lo so che non dovrei farlo e che dovrei leggere un libro, al massimo due, alla volta ma è più forte di me non resisto!

Sono timida e lo odio. A volte vorrei essere più estroversa. Dall'altra parte sono testarda in un modo assurdo. Se dico di no sarà no per tutta la vita. Non cambio idea solo perché lo vuole qualcun altro, tanto meno se lo vuole qualcun altro. Inoltre se mi si dice che non so fare una cosa io faccio di tutto per dimostrare il contrario (fatta eccezione per il latino).

Musica. Adoro ascoltare musica e se potessi lo farei 24 ore su 24. Ci sono delle canzoni che potrei ascoltare all'infinito e non mi stancherei.
Quando sono sola in casa mi piace avere la musica accesa, tutto quel silenzio è inquietante.


Mi piace viaggiare e un giorno vorrei poter fare il giro del mondo. Sarebbe fantastico. Se non lo faccio il che è probabile, mi piacerebbe visitare alcuni posto come New York, le spiaggio californiane, Parigi, Australia (soprattutto Sidney), Mosca e tante altre. Insomma equivale a fare il giro del mondo!!!

Mi piacciono gli animali sono in fotografia! Diciamo che è una specie di fobia. Non potrei mai avere un cane o un gatto in casa. Tutti quei peli e tutto il resto. Non sono contro gli animali, però. Odio le persone che abbandonano gli animali per strada oppure uccidono quelle specie ormai in via di estinzione.
Ho un amica che ha due cani. Mi dispiace veramente tanto per loro perché ogni volta che vado a casa sua certo di tenerli il più lontano possibile da me!

Odio gli e-book e quelle cose super tecnologiche di adesso. Per me un libro è cartaceo è basta. Certo un e-book è molto più comodo ma e così brutto leggere gli e-book. Insomma non si ha quella sensazione di sfiorare la pagina di un libro, sentire l'odore delle pagine, annotare qualcosa o sottolineate (che non faccio da tanto) qualche frase colpisce! Insomma i libri per tutta la vita ( e poi guarda che cambio idea tra 10 ani hahah). Inoltre sogno di avere libreria enorme a casa. Per ora i libro che ho non sono tanti ma se continuo così raggiungerò presto il mio traguardo (e porterò in bancarotta i miei genitori) :)