martedì 29 novembre 2011

Teaser Tuesdays #6

Cari lettori. Oggi riprendo con una rubrica che avevo abbandonato qualche mese fa. Si tratta di Teaser Tuesdays. La rubrica ideata dal blog Should be reading consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprire una pagina a coso e riportare un piccolo estratto sul blog. Probabilmente posterò la rubrica un martedì sì e uno no :) 


· Prendi il libro che stai leggendo
· Aprilo a una pagina a caso
· Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
· Fai attenzione a non scrivere spoilers!
· Riporta anche il titolo e l'autore cosicché i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il Teaser dal libro che sto leggendo...

"La mia signora mi ha mandato a chiamarvi", disse l'ancella. Aveva le gote arrossate e il fiato rotto dalla corsa. Aveva cercato la maga dappertutto, in ogni angolo del castello. E trovarla lì, era stato un piacevole sollievo. 
   "Ora non posso. Ditele che dovrò attendere."
   Sul tavolo erano sparpagliate le carte. Quattro disposte ordinatamente su una linea. Solo la prima delle lame, il Mondo, era stata svelata.
   "Il XXI arcano, una carta positiva e generosa, ma non qui. Non all'inizio della serie." La maga fissava la carta, un'ombra le incupiva il volto. "Oh, Margareth. Una prigione vi trattiene, questo castello, questo mondo. E voi non siete così fragile", le parole uscivano dalle sue labbra come una debole sofferta cantilena. 
   L'ancella si guardò attorno, La stanza era vuota, non c'era nessuno oltre a lei. 
   La maga aveva richiamato il potere delle lame per vedere il suo futuro. Non lo faceva mai. Era proibito, così diceva. 
   Cosa la inquietava tanto da infrangere la regola?

(Amailija do Romina Casagrande; pag 91 - Il mondo, Anguana Edizioni)


E voi cosa state leggendo???

2 commenti:

  1. D'un tratto non riusciva più a fermare quel fiume di parole."Hai perfettamente ragione.Così non funziona.Il nostro scopo è servire la Vergine Scriba, ma deve pur esserci un modo per farlo senza smettere di onorare noi stesse." Lo guardò "Se siamo le elette, le sue figliole predilette, non significa forse che lei desidera il meglio per noi?Non è ciò che i genitori vogliono per i figli?Ma questo come può essere.."così facendo fece correre lo sguardo sull'onnipresente,soffocante candore del bagno".. il meglio?Per la maggior parte di noi assomiglia più a un freezer, non a una vita.Siamo in coma, anche se ci muoviamo.Come fa a essere il meglio?"
    "Non lo è.Non lo è affatto"replicò Phury scuro in volto.



    Tratto da :

    ORO SANGUE ( sesto libro della confraternita del pugnale nero)

    di J.R.WARD

    pag 441

    RispondiElimina
  2. Crissy perché mi fai questo??? :))) hahaah scherzo non vedo l'ora di leggere Oro sangue, ho però un sacco di libri da finire LoL
    Mitica la Ward come sempre :)

    RispondiElimina