giovedì 24 novembre 2011

On My Wishlist #8

Ciao a tutti. Allora riprendo un po' con una rubrica che per molto tempo non ho aggiornato.
On My Wishlist consiste nel presentare uno o più libri che ci piacerebbe leggere. Per me è sempre difficile perché  i libri che vorrei leggere sono tanti. Eccone quindi uno.


Il romanzo è uscito nel 2009. Ho sentito parlare molto bene di questo romanzo ma non sono mai riuscita a prenderlo. Proprio ieri è uscito il quarto romanzo della serie che si intitola Promessa di sangue.

Autore: Richelle Mead
Titolo: L'accademia dei vampiri
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,00€
Pagine: 427


Trama: Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.


__Vampire Academy series__

1. L’Accademia dei Vampiri
2. Morsi di ghiaccio
3. Il bacio dell'ombra
4. Promessa di sangue
5. Spirit Bound
6. Last Sacrifice



 Conoscete questa serie?? Cosa ne pensate?? Consigliate o sconsigliate?? 

3 commenti:

  1. Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  2. Ho letto i primi due libri e trovo che sia una bella serie. Grazie alla sua originalità si discosta da altre saghe YA sui vampiri.
    Spero di mettermi presto in pari con le uscite.

    PS: hai dimenticato la cover di Morsi di ghiaccio =)

    RispondiElimina
  3. a me questa saga piace parecchio non è pesante con l'andare avanti con i libri veramente bella ^^

    RispondiElimina