venerdì 4 novembre 2011

Friday Finds #3

MI ero dimenticata che oggi è venerdì e quindi tempo di Friday Finds. La rubruca consiste nel presentare i libri scoperti durante la settimana, possono essere sia nuovi ma anche vecchi usciti da tempo. 
Ecco a voi due libri che sono usciti qualche giorno fa e che mi hanno incuriosito molto. 



Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Titolo originale: Miss Peregrine's Home for Peculiar Children
Autore: Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: 18.50 €


Trama: Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile... Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima, Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati.

**********
Titolo: Reflections
Autore: Francesca Gonzalo Quirolpe
Editore: Pendragon
Collana: I Vortici
Pagine: 315
Prezzo: 16.00 €

Trama: Rachele è una ragazza fragile e insicura, incapace di vivere con pienezza e coraggio le proprie emozioni. Non sa di essere una “mirror” e non immagina che in una dimensione parallela, identica e opposta alla sua, viva il suo doppio, una “lover”, guerriera orgogliosa e tenace identica a lei fisicamente, se non fosse per la pelle di un bellissimo color lilla, e per le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele, tra mille paure, inizia a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei “lovers” e dei “mirrors”. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’altro universo a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide. I misteri dell’induzione d’amore sono strettamente regolati da battaglie senza esclusione di colpi, ma anche il più rigido dogma può essere sconfitto dalla forza dei sentimenti: sarà questa la sfida di Rachele, il suo biglietto di viaggio verso una vita pienamente vissuta.

Cosa ne pensate?? Voi cosa avete scoperto di bello??

1 commento:

  1. Anche a me Reflections ispira moltissimo :) invece ecco il link ai miei Friday Finds della settimana: http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/2011/11/friday-finds-4.html

    Dero dire che, personalmente, è stata una gran settimana sotto questo punto di vista!!

    LagunaBlu
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    RispondiElimina