venerdì 21 ottobre 2011

Friday Finds #1

Diamo il benvenuto a questa nuova rubrica. Parliamo di Friday Finds, rubrica settimanale ideata dal blog Should Be Reading che consiste nel presentare libri scoperti durante la settimana. Nel mio caso vedrò di postare qualcosa che ho scoperto o magari qualche uscita che mi è sfuggita.


Parto con un romanzo storico che mi ha incuriosito molto. Ammetto di non leggere tanti i storici però alcuni romanzi hanno attirato particolarmente la mia attenzione.
Parlo de I pecati dei borgia uscito qualche giorno fa per la casa editrice Sperling & Kupfer.
Non so perché ma mi ispira parecchio, mi sa proprio che me lo devo procurare.

Titolo originale: Sins of the House of Borgia
Titolo: I peccati dei Borgia
Autore: Sarah Bower
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 534
Prezzo: 17.90€

Trama: Quando Ester, giovane ebrea di Toledo, parte per l’Italia nel 1492, non può immaginare i magnifici eccessi di cui sarà presto testimone. Sola e inesperta, fa il suo ingresso come dama di compagnia in una delle corti più fastose d’Europa: quella dei Borgia. Diventata dama prediletta della bellissima Lucrezia e innamorata di suo fratello Cesare, che ne farà la propria amante, Ester gode dell’ambiguo privilegio di veder nascere gli intrighi più perversi, le vendette più feroci, i rapporti più lussuriosi di una famiglia che ha fatto del potere e del peccato il proprio credo. Compreso il patriarca, Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, che mentre estende il suo potere su Roma non si fa mancare i favori della stupenda e giovanissima Giulia Farnese. Perché a palazzo nessuno è come appare.

__________

Il secondo non è una grande scoperta, anzi sono sicura che lo avrete già visto in giro in rete. Volevo dedicargli un'anteprima però mi ero scordata di farlo. Devo cominciare ad appiccicare dei post-it accanto al pc.
Come dico sempre, non mi piacciono molto i lupi mannari ma alcuni libri mi sembrano veramente carini.

Titolo: Cacciatrici
Autore: Jackson Pearce
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 17,00€
Pagine: 312

Trama: Scarlett March ha dedicato la sua intera esistenza a cacciare i Fenris, i lupi mannari che quando era ancora una bambina le hanno portato via gli affetti e lasciato il corpo e il volto ricoperto di cicatrici. Scarlett vuole vendetta, e il suo cuore non troverà pace finché non avrà ucciso fino all'ultimo lupo. Rosie March deve la vita alla sorella maggiore e come lei è una cacciatrice. Ma quando il rapporto con Silas, un giovane boscaiolo amico di Scarlett, diventa più profondo, Rosie comincia a pensare che la sua vita potrebbe essere diversa... Amare Silas significherà tradire sua sorella e tutto quello per cui lottano?


Voi cosa avete scoperto di bello questa settimana??

Nessun commento:

Posta un commento