venerdì 21 ottobre 2011

Anteprima: The Mark di Leigh Fallon

Una novità dopo l'altra, ecco un altro romanzo che vorrei tanto leggere. Come se non avessi libri su libri da leggere a casa.
Il libro che uscirà nelle librerie il 25 ottobre si intitola The Mark ed è l'opera d'esordio di Leigh Fallon.
Il romanzo è un young adult che sembra seguire molto la scia di quella famosa tanto odiata e amata serie che non nominiamo. 
La storia sembra molto carina pur non brillando di originalità. La ragazza che si trasferisce, il ragazzo carino, creature misteriose... Un vantaggio: niente vampiri!! Il romanzo è ambientato in Irlanda e ovviamente contiene storie del folklore irlandese che,ammetto, mi affascina assai. 
Non manca la storia d'amore e credo che sia uno dei motivi per quale voglio leggerlo. Ho un debole per le storie di questo genere quindi, con buone probabilità, il romanzo in qualche modo arriverà da me.
(La copertina mi fa impazzire, la trovo deliziosa)


Titolo originale: The Carrier of the Mark
Titolo: The mark
Autore: Leigh Fallon
Pagine: 288
Prezzo: 16,50 €
Data di uscita: 25 ottobre 2011

Trama: Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell’Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall’affascinante e solitario Adam De Rìs. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.



Bene, io lo aspetto e voi??

1 commento: