mercoledì 26 ottobre 2011

Anteprima: La Miniaturista di Silvia Mazzola

Oggi si parla delle storie d'amore ambientate nel Settecento. La Miniaturista, il romanzo d'esordio di Silvia Mazzola, uscirà nelle librerie il 28 ottobre pubblicato dalla casa editrice Fazi. 

La storia è quella di una passione d'amore che si svolge sullo sfondo di una sontuosa Venezia settecentesca.

Una tormentata educazione sentimentale sullo sfondo di una Venezia sontuosa.



Autore: Silvia Mazzola
Titolo: La Miniaturista
Editore: Fazi
Pagine: 440
Prezzo: 17,50 €
Data di uscita: 28 ottobre 2011

Trama: Venezia, 1700. La giovane artista Aurora Zanon inizia la sua ascesa, che da umile allieva la porterà a diventare la miniaturista più apprezzata della Serenissima. Oltraggiata dal proprio maestro, schiava del successo in un mondo in cui bellezza e decadenza si rincorrono implacabili, Aurora dovrà rinunciare al suo amore per il nobile Lord Marvel. Oppressa dalla vergogna e dal rimorso, inizierà a viaggiare tra le capitali d’Europa in lotta con i ricordi, ma sempre con il coraggio di vivere fino in fondo la sua condizione di donna e di artista.


Silvia Mazzola, nata a Milano ma inglese d’adozione, vive a Londra da oltre venti anni con il marito e le due figlie. Storica dell’arte specializzata sul XVIII secolo, è coautrice di una guida su Roma. Con Mursia ha pubblicato La lingua nel piatto, Londra e Contorni, Mangiamore, sulla cucina e sulla cultura inglese. La miniaturista è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento