venerdì 14 ottobre 2011

Anteprima: Il primo giorno di Rhiannon Frater

Chi ha voglia di qualche romanzo nuovo e diverso? Bene credo di avere qualcosa per voi. Esce verso la fine dell'ottobre , il romanzo intitolato "Il primo giorno", primo di una trilogia.
Di vampiri ne abbiamo fino alla nausea; per gli angeli la stessa storia; fate, streghe e demoni idem anche se un po' di meno. "Il primo giorno" però non parla di nessuna delle creature citate. Qui si parla degli zombie! Da poco la casa editrice Delos Books ha inaugurato una nuova collana "Odissea Zombie" e questo romanzo ne è il secondo. 
Vi parlerà ancora degli zombie, intanto andiamo a conoscere la trama di questo romanzo...



Titolo: Il primo giorno
Titolo originale: The first day
Autore: Rhiannon Frater
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Prezzo: 14,90 €
Altro: L'era del mondo morto #1
Data di uscita: 26 ottobre 2011


Trama: Mentre è in fuga da un'orda di famelici Non Morti per salvarsi la pelle, Katie si imbatte nella drammatica ritirata di Jenni dall'attacco dei suoi familiari, intenti a volerle strappare ogni arto del corpo.
Unite per necessità, nelle oscurità di un mondo sull'orlo dell'abisso, le ragazze si rifugiano
tra le colline del Texas dove scoprono un gruppo di sopravvissuti isolati in una roccaforte di fortuna. Nel fortilizio i superstiti lottano per la sopravvivenza, sfidando giorno dopo giorno le probabilità di spuntarla sull'orda di zombie.
Katie e Jenni sanno che la realtà non sarà mai più la stessa; ciò nonostante la vita continua. Nuove amicizie, nuovi amori e nuove famiglie crescono dalle ceneri dell'orrore e della tragedia. La gente guarisce. E sopravvive.


“In quel momento di relativa tranquillità, Katie si rese conto di avere una certa difficoltà a credere che fosse tutto reale. Il mondo sembrava come prima. Anche la stazione di servizio, con le sue pompe, il negozietto e il ragazzo dietro al bancone. 
Ma non poteva essere vero. Non se gli zombie potevano camminare sulla terra.”


Rhiannon Frater vive e lavora ad Austin, in Texas, con il marito. Rhiannon ama leggere, guardare film, divertirsi con i videogiochi e trascorrere intere giornate con gli amici quando non è occupata al computer a scrivere le sue storie. In passato ha collaborato a The Edge Magazine e Reloaded Monthly. Come autrice indipendente ha pubblicato gli Urban Fantasy The Tale of the Vampire Bride e Pretty When She Dies, quest’ultimo opzionato per un film cinematografico, e la trilogia As the World Dies: A Zombie Epic, con la quale si è aggiudicata per due volte il Dead Letter Award. Le sue zombie novel sono diventate in poco tempo un vero e proprio caso letterario, di recente passate nelle mani della Tor Books per un rilancio editoriale internazionale e della Fox Law Group per un possibile adattamento cinematografico o televisivo.
Sito ufficiale della trilogia

Nessun commento:

Posta un commento