domenica 4 settembre 2011

On My Wishlist #4

Torno con la rubrica On My Wishlist, ideata dal blog Book Chick City. La rubrica consiste nel presentare uno o più libri che ci piacerebbe legger, nuovi o vecchi che siano. 



Oggi vi faccio vedere due romanzi che da tempo vorrei leggere.
Il primo è La figlia della luna di Patricia Briggs. Il romanzo è stato pubblicato dalla casa editrice Fanucci nel 2010.
Il libro mi è stato consigliato più volte ma non sono mai riuscita a prenderlo. La storia mi incuriosisce molto ma c'è un problemino. Io non amo particolarmente i mutaforma, lupi mannari e compagnia bella. Ho letto romanzi con protagonisti lupi & co ma non mi fanno impazzire :). Le recensione che ho letto su questo romanzo sono veramente ottimi quindi peso che ne valga la pena. Anche se non amo i mutaforma sono sempre pronta a cambiare idea.
Ma vediamo la trama del romanzo....

Autore: Patricia Briggs
Titolo: La figlia della luna 
Titolo originale: Moon Called
Editore: Fanucci
Pagine: 303
Prezzo: 12,90€
Altro: Mercedes Thompson series #1
Seguito da: Unione di sangue

Trama: Il primo volume di una nuova serie sul fantastico, incentrato sul personaggio di Mercedes Thompson. Mercy fa il meccanico, ma è anche un coyote mutaforma, ed è stata cresciuta dai lupi mannari. Vive nell’area di Tri-Cities, nello stato di Washington. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’èra delle tecnologie diventa sempre più difficile per le creature dell’Altromondo restare nascoste. La vita di Mercy sembra tranquilla e simile a quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e naturalmente lupi mannari. Quando un ragazzino senzatetto si presenta al suo negozio in cerca di un lavoro, lei pensa subito che si tratti di un giovane mannaro che non ha ancora imparato a controllare i popri poteri. Ma c'è un vampiro molto potente sulle tracce di quel ragazzo, e Mercy decide di chiedere l’aiuto del sexy mannaro dominante Adam; ben presto la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita...


Il secondo romanzo è La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl. Anche questo è stato pubblicato nel 2010, ma dalla Mondadori
Ne sento parlare molto bene e alcune persone coi i gusti simili ai miei me lo hanno consigliato. 


Autore: Kami Gracia e Margaret Stohl
Titolo: La sedicesima luna


Titolo originale: Beautiful Creatures
Editore: Mondadori
Pagine: 519
Prezzo: 18,00€
Altro: The Caster Chronicles #1

Seguito da: La diciassettesima luna

Trama: Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno. 

Allora, avete letto questi due romanzi?? Cosa ne pensate?? Consigliati o sconsigliati? 

4 commenti:

  1. io ho letto la sedicesima luna e mi è piaciuto molto. Diciamo perchè non è la solita ragazza ad essere la protagonista, come hai potuto notare.
    La storia è originale nel suo complesso e non manca di momenti davvero comici che io ho adorato :)o momenti di mistero come le visioni.

    Ho letto anche il secondo ma devo dire che mi ha deluso un po'- Lena diventa lagnosa- e ho l'impressione che sia il ripetersi del primo.
    Non che sia brutto.
    (Cmq ho ancora delle aspettative per Beautiful Chaos, il terzo. Dai, si spera!)

    Se leggi la sedicesima luna, non mancare di dare la tua opinione :)

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Baylis, grazie del consiglio.
    Penso che lo prendero' visto che in biblioteca scolastica ce l'hanno.
    Certamente, se lo leggo vi faro' sapere cosa ne penso ;)

    RispondiElimina
  3. la sedicesima luna é piaciuto anche a me, attendo di avere un pó di soldi da parte per prendere il seguito ^^

    RispondiElimina
  4. anche io non amo i lupi mannari, mutaforma o cose pelose..preferisco di gran lunga vampiri e fantasmi!quindi aspetterò la tua recensione! mentre il secondo è nella mia wishlist! a presto!

    RispondiElimina