venerdì 30 settembre 2011

Lara Adrian a Milano! L'incontro del 24/09/2011

Come vi ho già detto nella puntata di In My Mailbox, sabato sono stata a Milano in occasione del Tour di Lara Adrian. Con questo post voglio farvi un piccolo riassunto di come è andata la serata, tra l'altro io sono stata con Lara anche dopo la presentazione grazie alla Leggereditore che aveva organizzato alcuni incontri esclusivi con l'autrice.

Lara non ha voluto fare spoiler quindi anticipazioni sono poche, e sinceramente sono felice perché i spoiler non mi piacciono.
Se non ricordo male una delle prime domande riguardava il numero dei libri della serie, o meglio se sin dall'inizio Lara avesse in mente di scrivere cosi tanti libri per la Stirpe. La risposta è no. Lara propose al suo editore una storia sui vampiri ma l'editore non ne fu entusiasta perché il genere vampiresco non era ancora così tanto attivo. Lei propose un unico libro e l'editore disse ok proviamo, non molto fiducioso però. Una volta finito il libro l'editore dovette rimangiarsi le parole poiché il libro gli piacque e chiesea Lara si scrivere una trilogia. In seguito le fu chiesto di portare i libri a 6, piuttosto che 3, e insomma oggi eccoci con il decimo alle porte in america e l'undicesimo in fase di scrittura.
Nel decimo libro ci sarà una grande svolta, e il decimo appunto sarà molto complesso e voluminoso. L'undicesimo invece sarà una cosa nuova, un nuovo mondo (parole del marito di Lara). 
Inoltre il decimo libro è quello di Chase....

Mi è rimasta impressa nella mente una domanda che in effetti è gran bella domanda. Parliamo di Gideon. Sappiamo che Gideon è il mago quanto si tratta di computer e cose tecnologiche ma vi siete mai chiesti perché porta gli occhiali? Insomma i vampiri hanno una vista perfetta, non hanno bisogno di portare gli occhiali. Bene, Lara non ha voluto dirci niente ma la cosa verrà rivelata in uno dei racconti. Ci sara infatti un racconto su Gideon e Savannah dove scopriremo anche qualcosa del passato di Gideon e di come era prima di incontrare la sua Compagna della Stirpe.
Il racconto su Savannah e Gideon non sarà l'unico perché ce ne saranno altri, che però non sappiamo chi avranno come protagonisti.
"Attenzione Spoiler per chi non ha letto il quindo libro": Ci saranno anche libri dedicati ai personaggi di seconda generazione, quindi Mira e il figlio di Dante e Tess.

Lara non ha un personaggio o una coppia di personaggi preferitai della serie. Ama tutti i personaggi ma se proprio dovesse sceglierne qualcuno allora direbbe Lucan e Gabrielle perché la storia è partita da loro, quindi sono i primi e quelli che hanno dato vita a tutta la storia.
Intanto io e il marito di Lara siamo stati d'accordo che il personaggio femminile che più ci piace è Renata....


A Lara è stato chiesto alcuni autori che consiglia. In generale ama molto Stephen King, per quanto riguarda il paranormale invece dice Jeaniene Frost, Larissa Ione e Marjorie M. Liu (questa purtroppo ancora inedita in Italia). 

Prima di pubblicare la stirpe, Lara ha ascritto anche dei romanzi storici (romance medievali) e il nome che usava era Tina St. John. 

Il film. (rido) Probabilmente molti di voi si saranno chiesti se a Lara sia mai stato proposto di portare la serie sul piccolo schermo. Si, una volta è successo ma il problema era il seguente: il canale televisivo che fece la proposta era un canale che faceva film di un determinato e particolare tipo. In questo momento mi sfugge il nome del canale, ma sta di fatto che faceva prevalentemente i film per le famiglie. Ovviamente hanno approfondito l'argomento su romanzi e hanno capito che non era adatto alla loro rete. In seguito non chiamarono più. 
Lara invece dice che da un lato le piacerebbe vedere i suoi romanzi portati in TV, ma dall'altra parte no. No, perché, come generalmente succede, i libri perdono molto. Sia dal punto di vista della storia che viene spesso cambiata sia per quanto riguarda i personaggi che cambiano troppo, perdono certe qualità che avevano nei libri. 

I luoghi. Come sapete, i romanzi della Stirpe sono anche ambientati nei paesi diversi e città al di fuori degli stati uniti, come ad esempio il terzo libro se si svolge a Berlino per la buona parte. L'autrice prima di scrivere ha visitato i luoghi dove poi ha ambientato le sue storie. 
Un'altra cosa molto interessante sono i personaggi. Non sapevo che negli USA gli editori sono particolarmente ostinati quando si tratta di avere personaggi stranieri. Nel senso che scrivere di un personaggio tedesco (come nel caso di Andreas) non è tanto consigliato. Ci sono dei pregiudizi per cui gli editori non amano molto le storie con personaggi di altri paesi tra l'alto ambientati anche in altri paesi. 
Da questo punto di vista Lara è andata un po' fuori dallo scema e ha fatto di testa sua. Io per esempio apprezzo molto questa cosa. 

Come ho già detto, la Leggereditore aveva organizzato un incontro esclusivo. Praticamente chi era stato scelto è rimasto con Lara dopo la presentazione per un aperitivo. Io c'ero e in più c'erano altre tre ragazze. 
Lara è stata molto gentile e disponibile. Abbiamo trascorso una serata carina chiacchierano a volte del più è del meno. Sto cercando di scovare dalla mia mente ancora qualcosa di interessante, ma le cose più importanti ve le ho scritte. 

Quindi per concludere, un gigantesco grazie a Lara Adrian che è stata a dir poco fantastica. Molto disponibile e amichevole.
Alla casa editrice Leggereditore che ha organizzato questo Tour. Ce ne saranno altri con autori diversi vero?? ^_^
Non dimentichiamoci di Chiara, l'interprete, che gentilmente ha tradotto sempre tutto per filo e per segno.
AH, il marito di Lara (John) era veramente divertente. E loro due come coppia sono carinissimi.
E ovviamente saluto le ragazze che c'erano all'incontro esclusivo, mi sono divertita tanto. 
Lara ha fatto anche le dediche personalizzate hihihihhi anche se il mio nome lo ha scritto con due T e invece si scrive con una :)))

Ecco due foto con me e Lara! 


 Bene, basta ora finisco. Se no non lo pubblico più questo post... 

1 commento:

  1. Ciao!
    C'ero anche io! Ed ero seduta dietro di te alla presentazione! ;)

    p.s. l'invasione del web continua... adesso sono anche qui XD

    RispondiElimina