mercoledì 3 agosto 2011

On My Wishlist #3

Eccomi con un post su un libro che mi piacerebbe leggere. Come sapete la rubrica On My Wishlist è stata inventata dal blog Book Chick City



Tra vari libri che mi piacerebbe leggere c'è un libro che sembra molto interessante. Il romanzo è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori nella collana Shout le tue storie, nel maggio del 2010. Qualche settimana fa è uscito anche il sequel. 
Il romanzo si intitola Scarlett ed è opera di Barbara Baraldi, autrice italiana molto nota. Barbara Baraldi è stata definita come "La regina del gotico italiano" e con i suoi romanzi ha stregato tantissimi lettori. 
Scarlett è un romanzo Young Adult molto apprezzato. Una trama ricca e avvincente scritta con uno stille poetico, sono i punti di forza di questo romanzo. 
Ho letto tantissime recensioni positive e la storia mi ha incuriosito. Purtroppo non sono ancora riuscita a leggerlo ma è uno dei libri della Wishlist che più mi interessa.
Ho letto anche i primi capitoli (link) e che dire? Io andrò in bancarotta! :)

Visto che la prima frase, anzi il primo pezzo, mi piace un sacco e mi ha conquistata, ve lo riporto...

Pioggia scrosciante. La notte mi avvolge nel suo mantello di velluto nero. Il cappuccio della felpa alzato, sono un randagio inzuppato d'acqua e di lacrime. Dubbi, paure; non so più a cosa credere, a chi credere. Tremo, non solo per il freddo. Le emozioni si scaricano come scosse, come lampi che tagliano il cielo.

L'amore ha occhi di ghiaccio. La morte di fuoco


Autore: Barbara Baraldi
Titolo: Scarlet
Editore: Mondadori
Pagine: 319
Prezzo: 16,00 €

Trama: Scarlett ha 16 anni e si è appena trasferita a Siena, dove fa amicizia con la sua compagna di classe Caterina, che è segretamente innamorata di Umberto. Quando però Umberto dimostra interesse nei suoi confronti, Scarlett non sa cosa scegliere tra l’amore e l’amicizia. La risposta arriva sul palco del concerto della scuola, quando compare un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano e la fissano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può fare a meno di tuffarsi in quegli occhi magnetici e innamorarsi. Umberto la mette in guardia dall'eccentricità di Mikael e dei suoi amici, ma è proprio quello ad affascinare la ragazza. Quando però il suo amico bibliotecario viene ucciso e lei stessa è aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi rossi, l’amore si intreccia con la morte e la paura. La domanda che sorge spontanea è chi sia veramente Mikael, se un angelo salvatore o un demone che la tormenta.
____

Conoscete questo romanzo??? Lo avete letto?? Cosa ne pensate???

1 commento:

  1. L'ho letto l'anno scorso e l'ho trovato carino, scorrevole e ben scritto. Gli unici difetti, a mio parere, sono costituiti dalla protagonista che in alcuni momenti dimostra poco carattere e dalle scarse informazioni sul mondo da cui provengono i demoni.
    Ho preso il seguito, ma è ancora nella pila dei libri da leggere. Rimedierò presto :-D

    RispondiElimina