martedì 9 agosto 2011

Anteprima: Starcrossed di Josephine Angelini

Oggi vi propongo un'anteprima molto interessante. Il libro in questione è Starcrossed di Josephine Angelini che verrà pubblicato 7 settembre dalla casa editrice Giunti Y. Oggi niente vampiri, licantropi, streghe, fate o angeli... si parla della mitologia greca. 


Il romanzo è un Young Adult e riprende le antiche leggende e la mitologia greca. La protagonista si chiama Helen Hamilton ed è una ragazza piuttosto singolare e timida. Il protagonista maschile invece è Lucas Delos, un ragazzo affascinante appena arrivato nella scuola, sbarcato sull'isola più che altro. La storia infatti si svolge sull'isola Nantucket (della quale io, ignorante in geografia che sono, non ero a conoscenza). 


Come ho detto la storia prende spunto dalla mitologia greca che è molto presente nella storia. Molti nomi sono presi proprio dalle antiche leggende, per non parlare della storia centrale. Il romanzo ruota intorno ala storia d'amore tra Helen e Lucas, una storia d'amore che conosciamo tutti molto bene. Una storia d'amore che porta la guerra. Una storia d'amore già scritta e raccontata. La storia di Elena di Troia nella veste liceale...

Ma se a Helen associamo l'omonima Elena di Troia, a chi associamo Lucas?? 



Autore: Josephine Angelini
Titolo: Starcrossed
Editore: Giunti
Prezzo: 17,00 16.50€
Pagine: 464

Collana: Y
Data di uscita: 7 settembre 2011


TramaHelen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?




Rimanendo sempre nel tema della mitologia greca, mi unisco al coro delle altre blogger che parlando di questo romanzo hanno accennato anche a The Goddess Test di Aimée Carter. Quest'ultimo è un romanzo che riprende anche esso la mitologia greca ed è molto apprezzato oltreoceano. Quindi dico anche io che non mi dispiacerebbe vederlo nelle librerie. 

Per stuzzicarvi ancora un po' vi lascio un'immagine creata da me. L'immagine riprende una piccola frase del libro, molto carina. Nei giorni seguenti ne seguiranno altre.
Sentirete parlare parecchio di questo romanzo qui sul blog. Stay tuned!



Allora che ne dite?? Avete già annotato la data sul calendario?? Se no cosa state aspettando?

Nessun commento:

Posta un commento