mercoledì 20 luglio 2011

Anteprima : Sogni di vetro di Mariangela Camocardi

Copertina Mondadori (1998)
Ritorna nelle librerie il vecchio romanzo Sogni di vetro di Mariangela Camocardi. Un rosa-storico che ambienta le sue vicende nell'Italia del 1885, questo infatti non è altro che una ristampa del romanzo che fu pubblicato nel 1998 dalla Mondadori.


Vito Giordani non aveva avuto dubbi, quel giorno, di fronte a quella ragazzina misera e orgogliosa che pretendeva di aspettare un figlio da lui. Sapeva bene di essere sterile, non poteva trattarsi che di un ricatto. Ma ora, nel cuore della notte, non si sentiva più così sicuro. E se fosse stato possibile, davvero?...



Titolo: Sogni di vetro
Autore: Mariangela Camocardi
Editore: Leggereditore
Pagine: 288
Prezzo: 8.00€

Data di uscita: 21 Luglio 2011

Trama: Quello di Virginia con Vito è un incontro fatale. Per lei è amore a prima vista, per lui invece solo una fuggevole avventura di cui non conserva neppure il ricordo, dopo la notte di passione trascorsa insieme. Quando si annuncia la nascita di un figlio, Virginia non ha altra scelta che rivolgersi a Vito, che quando se la trova davanti nega addirittura di conoscerla. Afferma inoltre di non poter essere lui il padre del bambino, accusandola di mentire allo scopo di estorcergli denaro. Umiliata e ferita, i suoi sogni ridotti in frantumi, lei fugge e viene travolta da una carrozza. Vito si rende conto a quel punto di come sia indifesa e decide di aiutarla, ospitandola nella ricca dimora di campagna dei Giordani. Inizia per i due un periodo in cui i dubbi, la passione, le perfidie della madre di Vito faranno scaturire tensioni e conflitti insostenibili che sfociano in un'imprevedibile incatenarsi di eventi che mettono a dura prova i loro sentimenti.

Booktrailer 

Nessun commento:

Posta un commento